martedì 20 giugno 2017

7° HISTORIC TRACK DAY A VARANO DE' MELEGARI

L'entusiasmo degli appassionati ha travolto l'autodromo Riccardo Paletti di Varano De’ Melegari con l'Historic Track day. di venerdì 9 giugno.
Giunto alla 7° edizione, l’Historic Track Day, evento dedicato alle Abarth Storiche, è stato organizzato dalla Berny Motori di Maleo (LO) e dalla Franzoni Auto Divisione Classic di Brescia permettendo a 40 selezionati appassionati, provenienti da Italia, Svizzera e Germania, di vivere una giornata in pista con la propria vettura. Anima e corpo organizzativo dell’evento Anthony Berni e Pierangelo Pasini con i loro Staff.
Presenti esemplari variegati della produzione Abarth, dalla “semplice” 595 su base Fiat 500 L alle 1000 TC, 1000 TCRadiale, le OT 1300, Abarth Simca 1000, per arrivare alle formule S - Sport e Prototipi come la 1300 Periscopio, la SP 2000 od una ricostruzione della TC 140 dotata di motore 12 cilindri a V di 6000 di cilindrata, oltre alle più giovani, ma sempre divertenti Formula Abarth.
Presente anche, con alcune delle sue vetture il più grande e noto collezionista di Abarth, Leo Aumüller dalla Germania. Fu proprio visitando la Collezione Aumüller che Tony Berny ebbe l’ispirazione per dedicarsi alla ricambistica e restauro delle vetture Abarth. Sebbene si sia trattato di un evento di una giornata, la dedizione degli appassionati e l’organizzazione dell’evento ha creato un’atmosfera da prove speciali come se si attendesse l’indomani alla parrtenza di un “Gran Premio Historic”.
L’iniziativa è rientrata negli eventi di carattere culturale e sportivo promossi dalla Franzoni Auto Divisione Classic, nuovo brand della Franzoni Auto srl, dedicato alle vetture di interesse storico e collezionistico, alla presenza del Project Manager, Carlo Carugati .
Alle ore 18,00, ai box, a conclusione della giornata brindisi con "Bollicine della Franciacorta" e torta rigorosamente marchiata Abarth, Berny Motori e Franzoni Auto Divisione Classic, con un arrivederci alla prossima edizione!

Nessun commento:

Posta un commento