giovedì 3 marzo 2016

AL TUSCAN REWIND TORNA LA COPPA A112 ABARTH



La Prosevent e il Team Bassano, dopo l’esperienza della scorsa edizione, confermano che anche in occasione del 7° Tuscan Rewind Autostoriche che si svolgerà a Montalcino il 26 e 27 novembre, verrà messa in palio la “Coppa A112 Abarth Terra”.
A concorrere per il premio speciale saranno quegli equipaggi che nella stagione che va ad iniziare saranno regolarmente iscritti al “Trofeo A112 Abarth – Yokohama”, serie che il Team Bassano organizza per la settima stagione; il calendario del monomarca verterà su sei appuntamenti in programma da marzo a metà settembre. La Coppa non avrà validità per il Trofeo ma sarà una sfida nell’unica gara per autostoriche su fondo interamente sterrato, dedicata agli equipaggi delle scorpioncine che, come nelle gare di Trofeo partiranno in coda alle vetture del rally storico ed beneficeranno della stessa tassa d’iscrizione agevolata a loro riservata.
Nell’edizione 2015 i partecipanti furono quattro e furono i piemontesi Massimo Gallione e Luigi Cavagnetto ad aggiudicarsi la singolare sfida.
Sarà ancora la Prosevent di Gabriele Casadei ad organizzare la gara mantenendo il quartier generale a Montalcino mentre per quanto riguarda il programma della gara ed il percorso ci saranno novità che saranno presentate a tempo debito.
Per ora si conferma che al posto della Parata che dal 2016 non sarà più organizzabile come deciso da Acisport, verrà proposta la prima edizione del “Tuscan Classic” gara di regolarità sport, la prima in Italia interamente su fondo sterrato, la quale sarà l’evento di chiusura del Trofeo Tosco Emiliano di regolarità sport, anch’esso organizzato da Prosevent.
Ulteriori informazioni al sito web www.prosevent.com

Nessun commento:

Posta un commento