venerdì 4 marzo 2016

A VERONA IL 13 E 14 MAGGIO TORNA ASPETTANDO LA MILLE MIGLIA




Ritorna anche per questo 2016 “Aspettando La Mille Miglia” a Verona, la manifestazione di regolarità classica organizzata dall’Automobile Club Verona con il patrocinio ufficiale di 1000 Miglia Srl. Una settimana prima della Freccia Rossa, che passerà poi da Peschiera il 19 maggio, Verona diventerà nuovamente capitale dell’auto d’epoca.

L’evento, gestito sportivamente da Aci Verona Sport, è stato quest’anno suddiviso in due manifestazioni. La gara principale, il “Trofeo Luciano Nicolis”, sarà aperto alle vetture dell’epoca 1927-1957 e si svilupperà su due tappe. Al vincitore e al secondo classificato la garanzia di iscrizione alla Mille Miglia 2017, mentre per il terzo classificato un kit di prodotti ufficiali Mille Miglia. La seconda gara, aperta alle vetture dell’epoca 1958-1990 si titolerà invece “Memorial Giulio Cabianca”, in onore del pilota veronese che raccolse più di una soddisfazione nella Corsa più bella del mondo. Il Memorial si disputerà invece su una sola tappa, sabato 14 marzo, con la possibilità per i partecipanti di opzionare la passerella di apertura del venerdì sera e la partecipazione alla cena di gala in Piazza Bra.

Il Museo Nicolis di Villafranca ospiterà come per la scorsa edizione le verifiche tecniche e sportive nella giornata di venerdì 13 maggio, prima della partenza del “Trofeo Luciano Nicolis” per la prima tappa, che vedrà le prime prove cronometrate nella zona di Villafranca, Custoza e Valeggio. I concorrenti rientreranno quindi al Museo Nicolis e procederanno alla volta di Verona, dove dopo una passerella per le vie del centro storico sosteranno in Piazza Bra per il riordino notturno e per la cena di gala in Bra.
Sabato mattina, 14 maggio, al “Trofeo Luciano Nicolis” si uniranno anche i partecipanti del “Memorial Cabianca”, che potranno inoltre svolgere le verifiche tecniche e sportive in Piazza Bra prima della partenza (pur avendo la possibilità di svolgerle anche il giorno precedente al Museo Nicolis). Il percorso interesserà la Valpolicella e le zone limitrofe, tra vino, colline e panorami mozzafiato. Al termine della tappa principale, entrambe le manifestazioni concluderanno ad Aquardens, con il pranzo e l’esposizione delle classifiche.
Le premiazioni avranno quindi luogo nel pomeriggio a Veronafiere, ospiti dello stand dell’Automobile Club d’Italia che sarà allestito all’interno di Verona Legend Cars, evento fieristico dedicato alle auto d’epoca e all’heritage su quattro ruote che sarà protagonista in fiera proprio in quel weekend.

Si ricorda che le iscrizioni apriranno il prossimo 15 marzo e chiuderanno il 7 maggio. Le schede di iscrizione saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito ufficiale www.aspettandolamillemiglia.it



Nessun commento:

Posta un commento