venerdì 25 marzo 2016

Annullata la Aosta -Gran San Bernardo

Pubblichiamo a beneficio e informazione di tutti il comunicato emesso dagli organizzatori della Aosta Gran San Bernardo, annullata come ci racconta il club Cameva di Aosta. Cari amici

È con vivo dispiacere che Vi dobbiamo comunicare che  il Consiglio Direttivo del C.A.M.E.V.A. ha deliberato l’annullamento della XXXIII Aosta - Gran San Bernardo 2016.
Il motivo che ci ha indotto a tale passo non è dovuto esclusivamente ai noti fatti che hanno colpito ingiustamente gli Associati A.S.I. titolari di licenza A.C.I./Sport ma, principalmente, al nuovo Regolamento A.S.I. 2016 che ha modificato l’interpretazione del temine di velocità imposta  di cui all’art. 9 comma 3 del Codice della Strada  da velocità media (come sin ad oggi indicato e tutt’ora inserito nel regolamento ACI/Sport per la Regolarità Turistica 2016) in velocità massima.
L’applicazione dell’attuale Regolamento non è fattibile perché il concetto di velocità massima per tutto il percorso inferiore ai 40km/h non permette di calcolare ed indicare qualsivoglia tempo a meno che l’organizzatore  “non si doti di una sfera di cristallo”.
Quello che possiamo assicurarVi é che, in quest’anno di forzato riposo, cercheremo una qualsiasi soluzione per poter ripresentare  nel 2017  la Sanbernardo ancora più bella ed avvincente delle passate edizioni.

Cogliamo l’occasione per porgere a Voi tutti e alle Vostre famiglie i nostri più cari auguri per le prossime festività pasquali

Nessun commento:

Posta un commento