mercoledì 13 aprile 2016

TRA UN MESE VERONA LEGEND CARS




A un mese dall'inaugurazione Verona Legend Cars si delinea come un evento a tutto tondo per gli appassionati di auto classiche.
Dal 13 al 15 maggio alla Fiera di Verona arriveranno oltre mille auto d’epoca da tutta Europa, modelli unici anni ’50, tutte le Lamborghini Miura, la mostra monotematica Carrozzeria Touring Superleggera, i lotti dell’asta Maison Bibelot e l’appuntamento biennale Amiki Miei dedicato a Lancia e Lancia da competizione.
Il Museo Nicolis di Villafranca, una delle istituzioni heritage più importanti d’ Europa, svela i contenuti della sua partecipazione: gli anni ’50, con le carrozzerie e i marchi emblema del made in Italy. In mostra vetture uniche: Maserati A6 1500 1947, un prototipo a firma Pinin Farina e la seconda costruita della serie; Fiat 1100 E 1950 della Carrozzeria Castagna, nota come “Vistotal” per il suo parabrezza senza montanti laterali; Fiat 1100 Sport barchetta, 1948, della Carrozzeria Motto, un esemplare unico che ha partecipato alla Mille Miglia del 1948 con Alessio Pedretti. (Photo Gallery Museo Nicolis)
Anche il campione del mondo Miki Biasion sceglie Verona Legend Cars. Durante Amiki Miei, Domenica 15 maggio, i possessori di Lancia Delta e Lancia da competizione potranno parcheggiare in fiera e assistere alle esibizioni in area test drive dell’unico italiano ad essersi aggiudicato il Campionato del Mondo Rally - e per ben due volte - al volante della sua leggendaria Delta e di altri modelli a sorpresa. Miki sarà con Lancisti anche a tavola, chiacchierando in completo relax di gare e di macchine di ieri e di oggi. Parteciperanno anche alcuni esperti di Lancia Delta, per offrire preziosi consigli sui ricambi e la manutenzione.

Nessun commento:

Posta un commento