domenica 24 aprile 2016

PRONTO AL VIA IL 6° Valsugana Rally Historic

Mancano oramai pochi giorni allo scadere del conto alla rovescia per la sesta edizione del Valsugana Rally Historic ed è arrivato il momento della presentazione della manifestazione alle autorità ed alla stampa. L'evento si è tenuto nella tarda mattinata di sabato 23 aprile presso il chiostro del Municipio di Borgo Valsugana e, oltre a Carlo Pinton Presidente del Manghen Team e a Mauro Valerio Presidente del Team Bassano, sono intervenuti il Sindaco Fabio Dalle Donne, l'Assessore allo sport Luca Bettega, il Presidente dell'Automobile Club di Trento Roberto Pizzinini e il Commissario Sportivo di Aci Sport Carmen Righi.
Dopo il benvenuto ai presenti si è passati all'illustrazione dell'edizione 2016 della gara che praticamente non si scosta dalla precedente di ottobre 2015 in virtù del fatto che programma e percorso sono rimasti praticamente gli stessi con la sola differenza dell'anticipo di un'ora della partenza; sono state ribadite tutte le misure di sicurezza previste e confermate dopo la positiva esperienza dello scorso anno; svelati anche i numeri delle iscrizioni pervenute, le quali hanno superato quota settanta nel rally, con diciannove equipaggi in lizza per il Trofeo A112 Abarth e una quarantina nella regolarità sport.
Sempre nella mattinata era iniziata la distribuzione del radar agli equipaggi che hanno così iniziato le ricognizioni autorizzate delle quattro prove in programma.
La settimana che va ad iniziare prevede la chiusura delle iscrizioni lunedì 25 aprile; si entra poi nel vivo nel pomeriggio di venerdì 29 con le operazioni di verifica previste con inizio alle ore 16. Partenza sabato mattina alle 8 da Piazza De Gasperi ed arrivo nel tardo pomeriggio con la chiusura della manifestazione prevista per le 21 con la cerimonia delle premiazioni.
Ulteriori informazioni al sito web www.manghenteam.com


Nessun commento:

Posta un commento