lunedì 11 aprile 2016

Squadra Corse Isola Vicentina trionfa a Sanremo




 Con la vittoria di “Pedro” e Baldaccini che precedono di un soffio i compagni di squadra “Lucky” e Pons entrambi su Lancia Delta Integrale, diventa strepitoso l’esito del Rally Sanremo Storico per la Squadra Corse Isola Vicentina. Il recente fine settimana nella città dei fiori ha visto il trionfo in doppietta  dei due equipaggi iscritti alla gara per il club veneto.
“Pedro” ed Emanuele Baldaccini hanno firmato il loro terzo successo a Sanremo dopo quelli ottenuti nel 2013 e 2014 con la Lancia Rally 037; alla guida della Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A sono stati protagonisti di una gara perfetta, specialmente nella seconda tappa corsa con condizioni estremamente difficili dovute alla nebbia e alla pioggia. Una prima tappa tirata e giocata sul filo dei decimi di secondo in una lotta a quattro con “Lucky”, Da Zanche e Comas; una seconda nella quale grazie alla zampata del primo tratto cronometrato, il duo della Delta biancorossa si è portato al comando e rintuzzando gli attacchi nelle successive prove speciali ha mantenuto il comando sino al finale da cardiopalma che ha consegnato la vittoria per l’inezia di 1”7 dopo 150 chilometri di prove speciali! Il successo ottenuto dal tre volte campione europeo è stato il primo di una Lancia Delta in un rally valevole per il Campionato Italiano Rally Autostoriche.
Quei diciassette decimi di secondo saranno difficilmente dimenticato dall’altro alfiere della Squadra Corse, “Lucky” nuovamente in coppia con Fabrizia Pons sulla Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A; terzo al termine della prima tappa, nella seconda stacca per due volte sulle prime quattro prove il miglior tempo: mancano i 10,9 chilometri del “Colle d’Oggia” e poco meno di 4” dividono i “Lucky” da “Pedro”. Il vicentino si aggiudica il tratto ma lo sforzo non basta a passare al comando e si deve accontentare della piazza d’onore che porta punti importanti in ottica tricolore sia a livello individuale quanto per la classifica scuderie.

Nessun commento:

Posta un commento