giovedì 14 aprile 2016

EMILIA ON THE ROAD: MOTORI RUGGENTI E GASTRONOMIA ALL'HOTEL BAGLIONI DI BOLOGNA


Un viaggio tra i miti della “motor valley” italiana – a scelta tra Ferrari, Lamborghini e Ducati -  abbinato a un percorso gourmet tra i sapori locali in città. A fare da ponte tra la fantasia e la realtà ci sono le proposte del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, unico 5 stelle Lusso dell’Emilia-Romagna. L’Hotel, parte di The Leading Hotels of the Word, ha in serbo per tutti gli appassionati di motori due speciali pacchetti: il primo è dedicato interamente alla Ferrari e offre l’emozione di pilotare una 430 Challenge in compagnia di un tutor, sfidandosi con gli amici in pista. Il secondo unisce le eccellenze italiane Made in Emilia Romagna, il settore dell’automobile e la tradizione gastronomica regionale, strizzando l’occhio all’arte e alla cultura.
Due sogni da vivere ad occhi aperti, godendo dell’impareggiabile ospitalità della struttura - un affascinante palazzo del XVIII secolo con un passato di ospiti prestigiosi, tra sovrani, politici, premi Nobel e star del cinema.  Chi sceglie il primo pacchetto – il Formula Grand Prix a Maranello -  potrà vivere l’esperienza di immergersi totalmente nel mondo Ferrari.
Una volta lasciato l’hotel ci si dirigerà verso Modena: arrivati al circuito si avrà a propria disposizione, per dieci giri di pista, una Ferrari F430 Challenge. Un gioiello di ingegneria, design e potenza, da guidare accompagnati da un pilota professionista: un’emozione straordinaria che si potrà rivivere all’infinito grazie al video della corsa, consegnato con un attestato di partecipazione.
Classe, lusso e qualità saranno il leit-motiv anche a tavola: sono previsti infatti un Lunch Buffet con cucina tradizionale in uno dei più importanti ristoranti di Modena, una degustazione di vini del territorio presso l’enoteca Morandi, la storica cantina del Grand Hotel Majestic, e una cena nel prestigioso ristorante I Carracci, recentemente premiato con il riconoscimento delle Tre Forchette Michelin.
Chi aderisce al secondo pacchetto dedicato ai tre miti dei motori, all’arrivo, viene accolto in una camera Deluxe arredata con mobili in stile veneziano e lampadari in vetro di Murano. In programma c’è una piacevole sosta al bar del Grand Hotel, il Cafè Marinetti, che prende il nome dal padre del movimento Futurista, che a Bologna scelse proprio il Majestic come quartier generale.
Il secondo giorno è interamente dedicato al fascino dei motori (dalle ore 8.00 alle ore 17.00). Dopo una ricca colazione a buffet, servita nelle sale '800 e '900, si parte alla scoperta delle migliori case automobilistiche e motociclistiche italiane.
Si avrà la possibilità di scegliere tra il museo Ducati (Borgo Panigale), dove ammirare le affascinanti due ruote, oppure di rivivere la leggenda Ferrari con una visita al Museo e – con un piccolo extra budget - l’adrenalinica possibilità di un test drive su pista o si avrà la possibilità di fare un tour nel prestigioso Museo e nella storica fabbrica Lamborghini tra storia e tradizione senza tempo.
All’ora di pranzo, i partecipanti sono invitati a scoprire i sapori e i profumi del territorio, gustando i migliori piatti regionali in uno storico ristorante della zona.
Nel pacchetto, infine, è compreso anche un biglietto per visitare una delle grandi mostre in calendario a Bologna.
per info: www.omniarelations.com

Nessun commento:

Posta un commento