Si riparte, è iniziata in piazza Walther a Bolzano la nuova stagione del Veteran Car Team.
Primo appuntamento la 500 Miglia Touring , ben 100 vetture giungeranno nel salotto buono della città per allietare appassionati e turisti. 190 vetture a partire dal 1929 con una fiat 514 modello sport per continuare le americane degli anni '50 come Lincoln Continental, Chevrolett Pick Up , Cadillac Eldorado Biarritz per immergersi nel periodo di "American Graffitti" e poi ancora le inglesi Jaguar,Triumph, Mg, Austin Healey,Rolls Royce, ed ancora le tedesche Mercedes , Porsche, Volkswagen, senza dimenticare le italiane come Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Maserati e dulcis in fundo Ferrari con le moderne California t e 430.
In giugno ritorna la leggenda a Merano, con le auto da corsa pio' belle del mondo. 105 splendide auto sfileranno per le vie cittadine: Bentley.Alfa Romeo, Maserati, Ferrari tutte rigorosamente aperte , una vera gioia per gli appassionati.
A luglio la rievocazione della Stella Alpina farà tappa a Bolzano e grazie al sodalizio bolzanino verrà investita di tutti gli onori che merita una gara di regolarità di questo livello, alla partenza tutti i top driver italiani e stranieri
Il 27 agosto Piazza Walther saluterà la Dolomiti Ira Classic, la prima gara di regolarità low cost italiana, ideata dal Veteran Car Team ed abbracciata dagli studenti e professori dell'istituto tecnico industriale Galileo Galilei progettando il tracciato, le prove ed il road book. Studenti e professori si confronteranno con il cronometro, i top driver altoatesini sono avvisati.
A settembre il bellissimo Dolomeeting Porsche Sueotirel andrà a concludere con oltre 50 vetture provenienti da tutta Europa la stagione dei grandi eventi automobilistici a Bolzano.
Nessun commento:
Posta un commento