martedì 19 aprile 2016

IL VETERAN CAR TEAM PRESENTA LA SUA STAGIONE 2016


Si riparte, è iniziata in piazza Walther a Bolzano la nuova stagione del Veteran Car Team.
Primo appuntamento la 500 Miglia Touring , ben 100 vetture giungeranno nel salotto buono della città per allietare appassionati e turisti. 190 vetture a partire dal 1929 con una fiat 514 modello sport per continuare le americane degli anni '50 come Lincoln Continental, Chevrolett Pick Up , Cadillac Eldorado Biarritz per immergersi nel periodo di "American Graffitti" e poi ancora le inglesi Jaguar,Triumph, Mg, Austin Healey,Rolls Royce, ed ancora le tedesche Mercedes , Porsche, Volkswagen, senza dimenticare le italiane come Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Maserati e dulcis in fundo Ferrari con le moderne California t e 430.
Un preludio a quello che sarà la stagione ricca di appuntamenti come il raduno Ferrari il 26/27/28 maggio organizzato in collaborazione con il Ferrari Club deutschiano, 70 vetture della casa di Maranello tutte insieme non si erano mai viste, un appuntamento di sicuro interesse visto che il raduno non si svolgerà solo a Bolzano ma anche a Egna, Dobbiaco e Merano.
In giugno ritorna la leggenda a Merano, con le auto da corsa pio' belle del mondo. 105 splendide auto sfileranno per le vie cittadine: Bentley.Alfa Romeo, Maserati, Ferrari tutte rigorosamente aperte , una vera gioia per gli appassionati.
A luglio la rievocazione della Stella Alpina farà tappa a Bolzano e grazie al sodalizio bolzanino verrà investita di tutti gli onori che merita una gara di regolarità di questo livello, alla partenza tutti i top driver italiani e stranieri
Il 27 agosto Piazza Walther saluterà la Dolomiti Ira Classic, la prima gara di regolarità low cost italiana, ideata dal Veteran Car Team ed abbracciata dagli studenti e professori dell'istituto tecnico industriale Galileo Galilei progettando il tracciato, le prove ed il road book. Studenti e professori si confronteranno con il cronometro, i top driver altoatesini sono avvisati.
A settembre il bellissimo Dolomeeting Porsche Sueotirel andrà a concludere con oltre 50 vetture provenienti da tutta Europa la stagione dei grandi eventi automobilistici a Bolzano.

Nessun commento:

Posta un commento