mercoledì 29 luglio 2015

MENO 10 ALLA MIL-LON MARATHON 2015!

Mancano dieci giorni alla partenza (prevista per il 9 agosto) della Mil-lon Marathon, il Rally-vacanza ideato da Roberto Violini e dal team organizzativo del MOTOR CLASSIC CLUB che attraverserà tutta l'Europa, toccando con le auto storiche alcuni luoghi-simbolo dell'automobilismo mondiale, di oggi e di ieri. Ma non solo: eprchè la Mil-lon Marathon, che è arrivata al top delle 60 vetture iscritte, sarà anche un appuntamento turistico d'eccezione.
Difficile riassumerne il programma, per quanto è intenso: basti dire che ci sarà occasione di soddisfare tutti, sia coloro che amano confrontarsi con la guida, in circuito e su strade storiche di corse in salita, sia coloro che amano le gare di regolarità, a tempo e a media, sia infine chi parte solo con lo spirito di divertirsi e vedere posti indimenticabili.
Le visite alle capitali, come Parigi, Londra, Lussemburgo, o delle città storiche di Mets, di Reims, e di luoghi affascinanti come Stonehenge, lo Champagne e le Alpi svizzere, le terme di Dabo, sono solo alcune delle tappe che segneranno questa edizione 2015 della Mil-lon Marathon.

Lungo le strade di ben sette nazioni: Italia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Belgio, Lussemburgo e Germania, ci sarà l'occasione di provare l’abilità e la precisione delle prove di regolarità classica e di vivere l’adrenalina del brivido della guida in pista oltre a momenti di svago, divertimento, curiosità e cultura.Una manifestazione a tutto tondo, capace di accontentare ed accomunare in Amicizia le aspettative dei partecipanti sia driver che passeggeri.

"Porta la tua storica in vacanza" è lo slogan che contraddistingue il sodalizio di tutti coloro che si accingono a partire da San Colombano al Lambro, per affrontare le undici tappe con una percorrenza media di circa quattrocento chilometri giornalieri suddivisi tra una tappa al mattino ed una pomeridiana. Questa vacanza indimenticabile porterà i concorrenti a pernottare in hotel confortevoli ed esclusivi: Pontarlier, Reims, Dover, Oxford, Londra, Calais, Lussemburgo e Mulhouse, sono le città di arrivo e partenza delle tappe mentre vere e proprie soste turistiche sono state previste al passo del Gran San Bernardo, nello Jura svizzero e francese, nelle zone collinari dello Champagne francese, a Parigi, sulle bianche scogliere di Dover, nella natura del New Forest inglese, all'ombra degli Stonehenge e ad Oxford prima di una tre giorni totalmente immersa nella capitale londinese che sarà visitata sia in forma libera che con un tour organizzato sui classici Bus a due piani.
Le soste del viaggio di ritorno prevedono altrettanti luoghi di interesse quali Calais, Lille, Namur, Liegi, Spa, Lussemburgo, Metz e Nancy e Dabo prima di arrivare nelle città automobilistiche di Molsheim e Mulhouse. La Foresta Nera con la cittadina termale di Badenweiler precederà il transito dal passo del San Gottardo per giungere all’apericena sul lago a Porto Ceresio per l’arrivederci ai concorrenti.

Una valida assistenza tecnica al seguito della gara e la pronta assistenza medica nell'entourage dell'evento sono state previste ed assicurate sulla scorta di quelle sperimentate positivamente nella prima edizione: ma il concorrente-partecipante della Mil-Lon Marathon 2015 sarà completamente garantito anche nel caso insperato e non augurabile di guasto irreparabile alla propria vettura, beneficerà infatti di un veicolo sostitutivo che permetterà la continuazione della vacanza risolvendo anche il rimpatrio della vettura guasta senza ulteriori esborsi.
La Mil-Lon Marathon 2015 si appresta a raccogliere i consensi dei partecipanti e delle Aziende che vorranno contribuire al supporto di un evento che oltre a voler divenire un format si è dato, sin dalla prima edizione, il sublime target di essere un Charity rally-raid in favore di Associazioni Onlus rivolte alle problematiche dell'infanzia: Make a wish, R.T.S. e Christian Care. Perchè "stare benefacendo del bene" è il pay-off della Mil-Lon Marathon 2015.

Nessun commento:

Posta un commento