mercoledì 29 luglio 2015

25^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, l’evento in onore del “Grande Nivola”

Continuano ad arrivare moltissime richieste di partecipazione alla 25° edizione del G.P. NUVOLARI, manifestazione organizzata da Mantova Corse, ACI Mantova e Museo T. Nuvolari il 17 – 18 – 19 – 20 settembre. Quest’anno, per celebrare l’importante traguardo del quarto di secolo, il programma sarà ricco di novità.
Durante i tre giorni della manifestazione, con la partnership di Audi, Eberhard & Co. e Banca Generali, saranno rievocate tre famose gare automobilistiche che videro Tazio Nuvolari indiscusso protagonista: il venerdì la “Coppa Giorgio e Alberto Nuvolari” a Mantova, il sabato la “Coppa Ciano” a Livorno e la domenica la “Coppa Luigi Arcangeli” sulle colline di Romagna. Ognuno di questi tre eventi genererà una speciale classifica. Al termine di ogni tappa, durante il convivial meeting, verranno premiati i primi 3 concorrenti classificati, mentre Garedepoca.com, partner di questa prestigiosa manifestazione, premierà l’auto più elegante con un Trofeo speciale Petruzzi & Branca.

I piloti provenienti da tutto il mondo con le loro vetture prodotte dal 1919 al 1969 transiteranno per i centri storici di alcune tra le più celebrate città d’Italia: da Mantova a Sarzana e Forte dei Marmi, da Pisa a Livorno, Volterra, Siena, Arezzo, Città di Castello, fino a Urbino e Rimini. Da Rimini a Meldola, poi a Ferrara fino al traguardo in Piazza Sordello a Mantova, la domenica alle 13:00.
Due serate dall’impronta diversa attendono i partecipanti: il venerdì sul Tirreno al Beach Club Cinquale: sport, musica e compagnia in riva al mare. Il sabato, sul mare Adriatico l’appuntamento imperdibile, l’evento nell’evento: la serata d’Onore al Gran Hotel di Rimini.
Break di mezza giornata, il sabato tra i cipressi delle colline senesi a Borgo Scopeto, la domenica a Mantova all’interno del Palazzo Ducale, la reggia rinascimentale dei Gonzaga.
Nei 1.070 km del percorso sono previsti 15 gruppi distinti di prove, tra questi, il passaggio da due autodromi: il circuito di San Martino del Lago e il circuito di Varano, le 3 coppe rievocative di cui sopra, il transito da due passi appenninici: la Cisa e la Bocca Serriola; poi alcuni circuiti cittadini come l’ormai classico Castello di Ferrara.
In totale 81 prove cronometrate (P.C.) e 6 prove di media (P.M.).
Appuntamento, dunque, presso il Palazzo Tè a Mantova per le verifiche tecniche e sportive il giovedì 17 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e il venerdì 18 settembre dalle ore 8.00 alle ore 12:00.

Il termine delle iscrizioni è previsto per le ore 24:00 del 31 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento