venerdì 24 luglio 2015

Un Memorial in ricordo di Claudio Pavan

Singolare e ammirevole iniziativa, quella degli organizzatori della 3° Coppa Città di Solesino e del 6° Historic Nordest.
I due Club (la Scuderia Ruote Storiche Solesino e la Scuderia PN Corse) hanno infatti deciso di accomunare le loro rispettive gare  per creare un evento unico, dedicato alla memoria del Poliziotto Claudio Pavan prematuramente scomparso.

E così le due gare di regolarità per auto storiche e moderne in programma in autunno  (il 6° Historic Nordest si disputrà a Piancavallo il 19 e 20 settembre, mentre la 3° Coppa Città di Solesino è in programma nella città rodigina il 7-8 novembre) accomuneranno le rispettive classifiche per attribuire un premio speciale, intitolato Memorial Claudio Pavan, all'equipaggio che avrà totalizzato il miglior risultato su entrambe le competizioni.

Claudio Pavan, dal giorno della sua scomparsa,è rimasto nella memoria dei molti che lo conoscevano come una persona sempre disponibile e cortese, e così tutti coloro che gli sono stati vicini vogliono ricordarlo. Per chi ha la passione dell'automobilismo e delle auto storiche nel sangue, dunque, partecipare ad entrambi gli eventi sarà un modo di stringersi immaginariamente intorno agli amici di Claudio.

Il 6° Historic Nordest partirà dalla Piazza Mario della Puppa a Piancavallo il 19 setembre alle 16.30. Dopo il via, le auto storiche e moderne seguiranno un percorso totalmente inedito che percorrerà le strade più appassionanti per i rallisti nelle provincie di Pordenone e Treviso: Pala Barzana, Castaldia, Gaiardin e molte altre. L'arrivo è previsto il 20 settembre alle 23.30 ancora a Piancavallo. Saranno previste classifiche dedicate ai possessori di Porsche 914 e Lancia Delta.

Per info: www.scuderiapncorse.it

La 3° Coppa Città di Solesino si svolgerà il 7 ed 8 novembre a cavallo fra le provincie di Padova e Rovigo, con partenza da Solesino per poi toccare località stupende come i paesi di Arquà Petrarca, Este, Vò Vecchio, Fontanafredda e Galzignano, con tratti di strada tortuosi e veloci fra la pianura e i Colli Euganei.
Per info: info@ruotestorichesolesino.it


Sia il 6° Historic Nordest che la 3° Coppa Città di Solesino sono gare valide per il Campionato Automobilistico Triveneto.


Nessun commento:

Posta un commento