Era nata l'anno scorso per celebrare il 150° Anniversario della Nascita del poeta Gabriele d’Annunzio, ed il 75° dalla morte, la Coppa Gabriele d’Annunzio. Ma visto il successo riscosso nella sua prima edizione, come era giusto, viene quest'anno riproposta il 25 - 26 e 27 luglio come evento di rilievo a Gardone Riviera sulla costa bresciana del Lago di Garda.
Al lavoro organizzativo sovrintende, come nell’edizione precedente, la dott.ssa Luisa Copeta in collaborazione con la Scuderia Wire Wheels di Brescia.
Tre giorni di gara fra interesse culturale, passione per le auto storiche e turismo che coinvolgeranno partecipanti italiani e stranieri.
Una competizione di regolarità internazionale, iscritta al calendario CSAI, per auto d’epoca (costruite entro il 1975) che prevede 93 prove speciali, 8 controlli orari ed un controllo timbro.
La Coppa Gabriele D’Annunzio ha il patrocinio dell’A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici ) federata FIVA. (www.aavs.it)
Nell’edizione 2014 la Coppa Gabriele d’Annunzio introdurrà nella prima giornata di gara prove speciali notturne che solleticheranno le ambizioni degli equipaggi più avventurosi e combattivi.
Anche quest’anno l’Organizzazione darà ampio spazio a Cene di Galà in Ville Storiche, pernottamenti in Eleganti Hotel con vista mozzafiato e soprattutto visita guidata all’interno del Vittoriale degli Italiani e Giardino Botanico Heller.
Durante i tre giorni di gara verranno toccati diversi Comuni e luoghi panoramici di rilievo.
A Salò e Gardone Riviera sono previsti circuiti cittadini, mentre altri itinerari coinvolgeranno Toscolano Maderno, Gargnano , Limone sul Garda, San Michele, sopra Gardone Riviera, Capovalle, Valvestino, Tremosine ed a Tignale si potranno ammirare i paesaggi mozzafiato delle valli adiacenti e del magnifico Lago di Garda.
Le Iscrizioni sono già aperte e termineranno il giorno 30 Giugno 2014.
Saranno ammesse le vetture costruite fra il 1940 ed il 1975 a discrezione del comitato organizzativo.
Maggiori informazioni, programma di gara ed il modulo di iscrizione sarà reperibile nella sezione “ Iscrizioni” del sito
Nessun commento:
Posta un commento