martedì 15 ottobre 2019

TORNA IL CIRCUITO ELLE VALLI PIACENTINE





Domenica 10 novembre 2019, nella città di Bobbio (PC), terzo Borgo più bello d’Italia, si svolgerà la XVI° edizione del Circuito delle Valli Piacentine, manifestazione di regolarità classica per auto storiche e ultima tappa del Trofeo Nazionale Regolarità Auto Storiche, a calendario ACI Sport.
E’ il terzo anno che la manifestazione si svolge sulle colline di Bobbio ed è organizzata dalla associazione locale “BOBBIO AUTOSPORT A.s.d.” (già conosciuta come organizzatore della “Bobbio - Penice 2018”).

Come di consueto il tracciato inedito, si svilupperà in un percorso di circa 100 chilometri. Le 45 prove cronometrate in linea si svolgeranno solo su strade collinari e non su piazzali. Inoltre sono previste 2 Prove a Media della lunghezza di circa 6 km, di cui verrà stilata una classifica separata. Infine negli ultimi 30 km del percorso sono inserite ulteriori 17 prove cronometrate facenti parte del 1° “ Trofeo K2S ”.

La gara proporrà una successione di prove tecnicamente impegnative, ma adeguate ad ogni tipo di vettura. Saranno ammesse autovetture costruite entro il 1991, ed al seguito auto moderne come da Regolamento ACI Sport (per tutte le vetture storiche e moderne non sarà applicato il coefficiente relativo all’anno di produzione).
Anche questa manifestazione sarà caratterizzata dalla consueta atmosfera conviviale, pur non mancando il confronto tecnico tra i migliori driver, il tutto immerso nello splendido panorama autunnale di Bobbio e del suo territorio.








Quota di Iscrizione: Euro 250,00

Nessun commento:

Posta un commento