venerdì 25 ottobre 2019

Anche il 9°Trofeo Lago e Collin lae è giunto al traguardo…


Come nelle passate edizioni pure quest’anno, a sentir dire la maggior parte dei concorrenti a fine manifestazione ed erano ben 40),  è stato un altro successo questo Trofeo Lago e Colline 2019. E per questo successo, così come tutti i complimenti un caloroso grazie  va in particolar modo a Gianfranco Loncrini , consigliere dell'HCC Verona, per il suo sempre ottimo impegno e capacità nell’organizzazione.

La manifestazione ormai da qualche anno inserita nel calendario delle manifestazioni Formula ASI è tutta dedicata in  forma di Memorial a Giulio Dallora, uno dei fondatori del club HCC Verona, particolarmente attaccato a questa manifestazione .

Tante le novità di questa nona edizione, che con i suoi 8 chilometri e più di sessanta prove cronometrate, ha elettrizzato i concorrenti più agguerriti. Ma anche chi voleva semplicemente gofersi il panorama è stato accontentato: tante le occasioni di fare turismo attraversando il territorio di ben otto comuni, con alcune soste di sicuro interesse, come quella sotto il forte di Rivoli. Si inizia presto di mattino con verifiche e partenza dal centro di Caprino Veronese con colazione offerta dall’HCC a tutti gli equipaggi come ormai da tradizione per poi dirigersi dopo il briefing verso le prime P.C. a San Zeno di Montagna, con la presenza in testa al corteo della  molto apprezzata e ammirata Alfa Romeo Giulia dei Carabinieri del gruppo Automoto Storiche Arma Pastrengo, per poi scendere a Garda per il primo C.T. Poi si prosegue con la seconda sezione di PC ad Affi, Pastrengo,Rivoli Veronese, dove attendono i partecipanti, come ormai da tradizione, per il secondo C.T. , gli amici dell’AVIS che ringraziamo per la loro collaborazione, poi circa un’ora a disposizione per visitare il FORTE WOHLGEMUTH costruito nel 1850 dove grazie alla splendida giornata di sole si poteva ammirare un ottimo panorama...
Poi dopo un veloce ristoro si ripartiva per affrontare gli altri gruppi di P.C. per un totale di 62 prove che a detta dalla maggior parte degli equipaggi erano ben studiate, tecniche e divertenti . Per le classifiche breve tempo di attesa mentre i concorrenti si rilassavano  al pranzo. Al traguardo quindi primi Bilanceri/Simeoni della scuderia Nettuno di Blogna su Porsche 911 T davanti a Dalleolle/Traversi anch'essi della Nettuno su A112 e terzi Fontana/Scozzesi della scuderia Ruote a Raggi di Parma su A 112 Abarth.
Alle premiazioni ancora tanti i ringraziamenti a tutte le autorità presenti,comuni,sezioni AVIS di Caprino e di Rivoli ed a Gianfranco Loncrini tutti accomunati dal divertimento e dalla disponibilità e collaborazione  per rendere sempre avvincente questa Lago e Colline, con un arrivederci al prossimo anno…

Nessun commento:

Posta un commento