lunedì 8 aprile 2019

IL 4-5 MAGGIO AL VIA IL 26° SAN MARINO REVIVAL







Le tradizioni sono una cosa seria per i Sammarinesi, e per questo non poteva mancare a calendario ACI Sport il San Marino Revival, prova consueta del Campionato italiano di Regolarità Classica per Auto Storiche (CIREAS), che quest'anno si terrà dal 4 al 5 maggio.

Per gli appassionati di motori è ormai tradizione ritornare sulle strade di San Marino rivivendo i fasti del rally di campionato europeo degli anni '70 e '80.
Tutto pronto per l'edizione numero 26, anche quest'anno premiata con la titolarità del di Campionato, d'altronde il San Marino Revival non ha mai nascosto l'ambizione di essere sempre fra le migliori gare del campionato, non a caso chi vince il Revival strizza l'occhio al titolo, chissà perché...
Il San Marino Revival entusiasma e diverte perchè fa ritrovare ai concorrenti lo spirito dei protagonisti di quei rally leggendari degli anni 70 e 80, un tripudio di emozioni tutte da guidare su strade oramai non più sterrate, ma sempre insidiose e deserte, impegnative e tutte da affrontare all'ultimo respiro.
Gli organizzatori, non contenti di quanto fatto finora, quest'anno hanno arricchito il percorso con passaggi nei luoghi più incantevoli e suggestivi delle Repubblica di San Marino.
La partenza, come negli ultimi anni, sarà data dal parco della Casa San Giuseppe nel Castello di Borgo Maggiore, praticamente ai piedi del monte da dove si potrà godere anche la vista di tutta la riviera romagnola, oltre a scoprire i particolari delle tre torri che svettano sulla cima del monte Titano.
Gli 85 tubi iniziali sono stati ridotti a 65 per rientrare nel regolamento 2019, per il resto non si è rinunciato a nulla di tutto ciò che ha fatto apprezzare il San >Marino Revival.
La gara sarà come sempre frizzante ma attenta alle esigenze di ogni vettura, con una tabella tempi e distanze realizzata tenendo conto delle condizioni effettive della strada e del traffico.
Tutto ciò messo in pista con lo spirito di un regolarista: quello che non piace agli organizzatori difficilmente potrebbe essere apprezzato dai concorrenti.
A grande richiesta la sosta pranzo sarà effettuata in pieno centro storico, una nota gastronomica alla scoperta dei sapori bianco azzurri, oltre che per fare un regalo ii turisti presenti che così potranno ammirare le belle signore guidate e lucidate dai loro fieri proprietari.
Ennesima novità quella del servizio di cronometraggio, quest'anno affidato alla Cronocar Service.
Il 26° San Marino Revival vi aspetta con la promessa di aver fatto una gara che non lascia nulla al caso e che promette di essere la gara alla quale avresti sempre voluto partecipare.
Informazioni e iscrizioni su: smracingorganization.com.

Nessun commento:

Posta un commento