lunedì 15 aprile 2019

IL 20 APRILE TORNA LA TARGA AC BOLOGNA


185 km da percorrere, 63 prove cronometrate, 4 controlli orari. Sono questi i numeri che riassumono la Targa Ac Bologna 7^ edizione della gara di Campionato Italiano per la categoria regolarità classica organizzata da Automobile Club Bologna e che richiamerà sul territorio equipaggi partecipanti provenienti da tutta Italia.
Continua l’impegno di AC Bologna nella promozione dello sport automobilistico legato alle auto storiche che porta le “vecchie signore” a correre nella Terra dei Motori.
 Targa AC Bologna è infatti l’unico appuntamento inserito a Campionato Italiano ad essere realizzato in Emilia Romagna.  Con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Motorvalley, della Città Metropolitana di Bologna e dei diversi Comuni della provincia che accolgono l'evento, Targa AC Bologna ritorna quest’anno in versione pasquale.
“Sono tante le novità di questa edizione, a partire dalla data della gara, che per indisponibilità di altre date più consone, è stata fissata nel weekend di Pasqua. Proprio per ovviare al disagio di tale collocazione abbiamo scelto di realizzare la gara nella giornata di sabato, studiando un percorso che mantenendo invariato il livello del nostro evento, possa consentire agli equipaggi che lo desiderano un più agevole rientro a casa per le festività - spiega l'organizzatrice Stefania Gubellini -. Abbiamo infatti riconfermato la formula di gara da corrersi in una sola giornata, e scelto una struttura di appoggio più centrale e prossima ai collegamenti sia autostradali che aeroportuali, ma che garantisce anche l’esclusività di una location di prestigio".
"Come sempre abbiamo impostato un percorso di gara che esprima al meglio i caratteri distintivi della nostra gara: tecnicità e bellezza paesaggistica. Anche quest’anno offriremo agli equipaggi scorci “da cartolina”. Riconfermata anche la scelta di non utilizzare piazzali, zone industriali e ripetizioni. Offriremo ai nostri iscritti solo percorsi su strada per mostrare di quali percorsi è capace l’Appennino Bolognese”, sottolinea.
Le iscrizioni sono già state aperte e chiudono LUNEDI’ 15 APRILE. Sono già numerose le partecipazioni, tra riconferme e nuovi partecipanti della tappa bolognese del Campionato CIREAS.
La gara prenderà il via SABATO 20 APRILE dall’Amatì Design Hotel di Zola Predosa e, attraverso le colline di Sasso Marconi giungerà fino a Zocca. Si scenderà poi per le colline di Montombraro fino ad entrare nel Comune di Valsamoggia, dove saranno toccate tutte le sue 5 Municipalità: Savigno, Castello di Serravalle, Monteveglio in direzione delle colline di Crespellano e fino ad approdare a Bazzano, dove è prevista l’interruzione di gara prima della ripartenza pomeridiana. Sessione pomeridiana in direzione del rientro in albergo, location dove verranno proclamati i vincitori a conclusione della manifestazione.
Per tutte le info www.targaacibologna.com

Nessun commento:

Posta un commento