1° – Piero Lorenzo Zanchi e Giovanni Agnese su VW Golf GTI (n°132)
2°– Raymond Durand e Sébastien Chol su Opel Kadett GT/E (n°10)
3° – Ernst Jüntgen e Marcus Müller su DKW F12 (n°294)
1° equipaggio femminile, Steffi Edelhoff e Birgit Binder su Ford Escort RS 2000 (n°47).
Questo il podio del 18° Rallye Monte-Carlo Historique festeggiato alla Sala delle Stelle dello Sporting di Monaco alla conclusione della prova più dura, la notte del Turini, il 4 febbraio. Sono stati 314 gli equipaggi, celebri o anonimi, che hanno partecipato a questo evento dal 28 gennaio al 4 febbraio 2015, e dopo una settimana di competizione, tutti quelli arrivati al traguardo si sono sentiti un po' vincitori. Non solo per la difficoltà e la durezza del tracciato, ma per la festa che li ha accolti nel Principato alla fine della gara.
Una bella vittoria anche per la Milano Autostoriche, la scuderia dei vincitori, che ha conquistato il quarto posto nella classifica per scuderie. Zanchi e Agnese si sono conquistati il primo posto assoluto dopo oltre 2500 chilometri di gara in condizioni difficilissime tra neve e ghiaccio. Fra i ritirati il belga Lareppe, tre volte vincitore del "Monte", e disavventure anche per piloti italiani famosi come Morosini, Arengi Bentivoglio, Mozzi e Bergamaschi.
Da ricordare che quest'anno il Rallye aveva un regolamento leggermente modificato: la differenza principale era l'esistenza di tre "medie" imposte sensibilmente diverse: Bassa, Media e Alta, per permettere a tutte le vetture in gara di avere la possibilità di figurare onorevolmente in classifica. Le auto ammesse erano, come sempre, tutte le tipologie di auto che hanno partecipato alle edizioni dei Rallye Automobilies Monnte-Carlo tra il 1955 ed il 1980.
Nessun commento:
Posta un commento