lunedì 9 febbraio 2015

Riparte il Criterium

Ritorna anche nel 2015 il Criterium, il "piccolo" Campionato Sociale frutto della collaborazione dell'AMAMS Tazio Nuvolari di Mantova con altri club di auto storiche. Anche quest'anno il Criterium sarà composto di una serie di gare di regolarità per auto storiche riservato a soci AMAMS e non. Tante le novità, sia sotto il profilo delle location che  sotto il profilo del regolamento che ha subito tanti cambiamenti, che lo rendono ancor più interessante.
La prima novità di quest'anno  è il gemellaggio con la Scuderia Trentina Storica di Trento, che è entrata nel team come organizzatore di due eventi dedicati alla loro provincia, dove paesaggi e cantine di certo non mancheranno.
Si partirà proprio da trento l'11 aprile con il Trofeo Primavera, seguiranno quattro eventi organizzati dall'Associazione Auto e Moto Storiche Tazio Nuvolari per poi chiudere la stagione in quel di Trento  l'11 ottobre con la Garda Classic.
Anche il regolamento ha subito importanti cambiamenti tra i quali l'inserimento di un punteggio fedeltà e l'utilizzo del coefficiente, che contribuirà a stilare la classifica in ogni singolo evento. Aumentato anche il numero di prove per ogni gara, che sarà quindi più complicata ed avvincente. E' stata inoltre elaborata la particolare formula del "la prova nella prova", utilizzando parametri nuovi per premiare oltre agli equipaggi anche le diverse tipologie di auto in base all'anno di costruzione.

Ecco il calendario:

CRITERIUM 0

TROFEO DI PRIMAVERA
In collaborazione con SCUDERIA TRENTINA STORICA
in programma il 11-04-2015
3° TROFEO DI FRANCIACORTA
in programma il 10-05-2015
Provincia di Brescia

SULLE STRADE DI NUVOLARI
Gara valevole per il Campionato Torri & Motori
in programma il 14-06-2015

CRITERIUM DI CERESARA
in programma il 25-07-2015

CRITERIUM DI SAN BENEDETTO PO
VII Gran Premio del Polirone Memorial Donato Solieri
in programma il 13-09-2015

GARDA CLASSIC
In collaborazione con SCUDERIA TRENTINA STORICA
in programma il 11-10-2015

Nessun commento:

Posta un commento