martedì 17 febbraio 2015

San Marino Revival: siete pronti per 50 prove?


La macchina organizzativa del San Marino Revival, prova del Campionato Italiano CSAI di regolarità classica per auto storiche  in programma il 3 maggio sta procedendo senza sosta.

Il percorso è stato definito; ora gli organizzatori (la San Marino Racing Organization ed i Regolaristi Sammarinesi) stanno lavorando alla tabella tempi e distanze e alla parte meno sportiva della manifestazione.
In parte si ricalcheranno le strade della scorsa edizione, anche perché vista la tanta nebbia presente l’anno scorso, a molti il percorso risulterà inedito. Il chilometraggio finale sarà di 190 chilometri, i rilevamenti saranno più di 50, e come nella scorsa edizione si salirà fino a Sant'Agata Feltria dove ci sarà la sosta pranzo, dopo la quale si ripartirà in direzione San Marino.
Ascoltano i consigli dei partecipanti, questa edizione si distinguerà dalla precedente per le differenze di ritmo, l’inserimento di strade scarsamente trafficate per aggiungere quel tocco di pepe, garantendo in ogni caso un livello di sicurezza molto elevato e tempi giusti: solo il necessario per rendere il percorso frizzante ma alla portata di qualsiasi vettura. Da San Marino alla Valmarecchia, città medioevali, avamposti fra leggenda e mitologia, il tutto ripercorrendo le più belle strade dei Rally degli anni ‘70 e ‘80.

Poiché il 3 maggio è una data turistica molto ambita a San Marino, meglio prenotare per tempo la camera per il soggiorno. Infatti, non sarà possibile pernottare nella grande struttura dell’anno precedente, in quanto chiusa, perciò gli organizzatori invitano tutti a monitorare la pagina Facebook dedicata all’evento, o il sito web www.smracingorganization.com, dove inseriranno le proposte ed eventuali strutture convenzionate. Chi vuole può anche avvalersi delle soluzioni che usa abitualmente. Vantaggiosi anche i pacchetti per tutta la famiglia, per chi desiderasse unire sport e turismo.
La data del 3 maggio, d'altronde, non è stata una scelta voluta, ma praticamente obbligata, vista la condivisione del week end con un'altra manifestazione di livello nazionale a pochi chilometri, il Rally dell’Adriatico. Stessi ufficiali di gara, stessi cronometristi: inevitabile prendere atto che la concomitanza fra le due gare nella giornata di sabato non sarebbe stata possibile; la minore ristrettezza dei regolamenti della regolarità ha portato infine alla scelta della domenica.

San Marino Racing Organization e Regolaristi Sammarinesi danno dunque appuntamento a San Marino il 2/3 maggio 2015, assicurando che ogni vero regolarista troverà qui quello che cerca: un grande evento.

L’invito è a seguire i siti internet www.smracingorganization.com o www.regolaristisammarinesi.com oppure la pagina facebook dedicata all’evento "22° San Marino Revival".

Nessun commento:

Posta un commento