domenica 1 febbraio 2015

Ferrara Auto e Moto d'Epoca: mostra e mercato di successo

Sempre piena di sorprese e di allestimenti interessanti la Fiera Auto e Moto d'Epoca di Ferrara, che come ogni anno ha radunato gli espositori e gli appassionati di auto, moto e bici d'epoca per il suo classico Salone  d'Inverno 2015 svoltosi sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio. Presenti le autorità, il nastro è stato tagliato sabato alle 10.30 e subito grande affluenza di pubblico, interessato ad assistere alla presentazione del libro "Ferruccio Lamborghini - La storia Ufficiale" con la presenza di Tonino, Fabio e Ferruccio Lamborghini.  E' stata poi la volta di Mauro Forghieri, l'ingegnere della Ferrari vincitrice di tanti titoli mondiali Formula 1 con Niki Lauda, che ha presenziato alla presentazione del libro "La Ferrari secondo Forghieri" e infine è toccato al campione di Motocross Emilio Ostorero raccontare la sua esperienza con la Bianchi.
Importanti anche le ricorrenze: se la Bianchi ha festeggiato i suoi 130 anni, il Registro storico Autobianchi ha festeggiato  con molti modelli in esposizione i 60 anni dell'azienda. Nutrita anche la presenza di appasionati del mondo delle biciclette, per l'esposizione delle bici di Fausto Coppi e di Marco Pantani, e la presentazione ufficiale del Giro d'Italia in bici d'epoca.
Un angolo speciale è stato dedicato alle gare e raduni per auto d'epoca, primo fra tutti quello di ricordo di Giovanni Canestrini, primo ideatore della Mille Miglia, giornalista e scrittore che ha fatto dei motori la sua vita. Numerosa anche la presenza dei club, con l'Officina Ferrarese che ha presentato la prossima edizione dei Valli e Nebbie, ed il Club Ferrara Auto Storiche, con il Presidente Leo Fabbri ideatore del Trofaglio.

Nessun commento:

Posta un commento