venerdì 30 gennaio 2015

Il 29 agosto sulle Dolomiti con il Dolomiti Ira Classic

I preparativi fervono per la Dolomiti Ira Classic in programma il 29 agosto 2015 a Bolzano. Una gara giovane perchè è giunta appena alla terza edizione, ma già ben rodata, con un programma sempre entusiasmante. Si tratta di una classica di regolarità per auto storiche immatricolate fino al 1995, iscritta al calendario ASI ( Automoto Club Storico Italiano) ed inserita come prova valida per la classifica finale dello speciale Campionato Italiano “ Formula ASI “ 2015.
Per bissare il successo degli anni scorsi gli organizzatori arricchiranno il numero delle prove ed aggiungeranno alle 50 vetture anche qualche equipaggio proveniente dall’estero per dare un carattere di internazionalità a questa simpatica gara.
Un prezzo decisamente fuori da ogni logica, visto che costerà, come sempre, solo 100 euro ad equipaggio con cena compresa.
Una gara con tutto il sapore di una vera gara di regolarità per auto storiche all'insegna della sportività fra gentlemen, del turismo e dell'amicizia, con un percorso panoramico ed una cena a base di prodotti tipici altoatesini. Insomma la prima gara “ low cost “ iscritta a calendario ASI per promuovere sul territorio questo genere di manifestazioni e per avvicinare i giovani che ancora latitano in questo mondo.
I vincitori delle due passate edizioni i fratelli Bacci di Brescia dovranno impegnarsi a fondo contro Angelo Monachella di Trapani, professore trapiantato a Bolzano, già vincitore della prima edizione della Mendel History , contro gli specialisti del Veteran Car Club Como lo scorso anno ottimamente rappresentati dal loro Presidente Adriano Monzio Compagnoni, ma non dobbiamo dimenticare i portacolori del sodalizio altoatesino Fuzzy Kofler fresco vincitore del Campionato Mondiale FIA 2014 per Veicoli Elettrici ed ancora Hanno Mayr , Christian Roncolato e Massimo Perini che anche quest’anno sarà navigato dal Dr. Luigi Spagnolli ( Sindaco di Bolzano ). Alla partenza anche Klaus Runer ( Sindaco di Terlano ) con la sua inseparabile Simca Aronde del 1960, a significare che questo genere di manifestazioni divertono pubblico ed appassionati. Una citazione a parte per la categoria “ Dame “ dove hanno già aderito la giornalista nonché presentatrice Paola Bessega vincitrice con una Innocenti IM 3 del 1966 la categoria nel 2014 ed Azzurra Orlandini su Mini Cooper del 1971 vincitrice nel 2013.

Nessun commento:

Posta un commento