lunedì 11 marzo 2019

TORNA LA COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI SULLE MONTAGNE PIÙ SUGGESTIVE DEL MONDO


La Coppa d'Oro delle Dolomiti, competizione, valevole per il Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, ritorna! Si tratta della  massima espressione della regolarità classica e punto di incontro dei principali protagonisti della disciplina.
 Come da tradizione, le Dolomiti - patrimonio mondiale UNESCO - faranno da quinta al percorso della Coppa D’oro 2019, che si svolgerà dal 18 al 21 luglio. L’itinerario si snoderà tra i passi e le vallate più scenografiche, con partenza e ritorno nella “Perla delle Dolomiti” - Cortina d’Ampezzo, che aAnche per l’edizione 2019 sarà il quartier generale di Coppa d’Oro delle Dolomiti. Nel Comune di Cortina si trova il Parco naturale regionale delle Dolomiti d’Ampezzo che si estende a nord della città fino al confine con il Trentino-Alto Adige. La Regina delle Dolomiti sarà come ogni anno punto di partenza e arrivo della Coppa d’Oro delle Dolomiti.
Venerdì 19 la carovana si spingerà in Alto Adige, passando dal Falzarego. Dopo il tour del Gruppo del Sella con i suoi passi Pordoi, Sella e Gardena si sposterà nella Valle Isarco attraversando il Passo delle Erbe e il Rodella. Quindi percorrerà la Val Pusteria puntando verso Misurina e il Passo Tre Croci, per concludersi a Cortina.
 Il percorso di Sabato 20 porterà i concorrenti in territorio bellunese: Passo Giau, Selva di Cadore e la Forcella Staulanza saranno i primi landmark che incontreranno i partecipanti. La carovana si spingerà poi fino a Belluno per rientrare successivamente in Cadore attraversando Tai, Pieve e Auronzo. Il ritorno e la conclusione della gara sarà a Cortina passando attraverso Passo Cimabanche, tra il massiccio della Croda Rossa d’Ampezzo e del Cristallo.
 Una delle grandi novità dell’edizione 2019 coinvolgerà i concorrenti, la domenica mattina, prima della tradizionale premiazione. In questa occasione gli equipaggi che lo desidereranno, potranno confrontarsi sui Sestieri di Cortina in un evento competitivo allestito con i pressostati, ma fuori dalla classifica generale.
 Vi aspettiamo numerosi alla Coppa d’Oro delle Dolomiti 2019, per una sfida appassionante sulle montagne più belle del mondo.
Per info e iscrizioni:
info@coppadorodelledolomiti.it
 +39 339 75 73 832

Nessun commento:

Posta un commento