lunedì 11 marzo 2019

GIORGETTO GIUGIARO A BRESCIA, AL CENTRO CULTURALE FRANZONI AUTO DIVISIONE CLASSIC




Per i40 anni della Lancia Delta, una visita di grande successo quella svoltasi il 19 febbraio nei locali della Franzoni Auto del grande designer italiano Giorgetto Giugiaro, creatore di molte delle vetture che hanno fatto la storia dell'auto, e che ancora percorrono le nostre strade.
Nominato "Cavaliere del Lavoro" nel 1999 e "Medaglia d'oro ai benemeriti della Cultura e dell'Arte", premio conferito dal Presidente della Repubblica nel 2010 per gli altissimi meriti di diffusione della Cultura italiana nel mondo, Giugiaro è il designer più importante del panorama automobilistico mondiale. Pluripremiato, tra i vari riconoscimenti citiamo la nomina a “Car Designer del Secolo”, assegnatali a Las Vegas nel 1999. Nel 2017 ha ricevuto il premio nazionale “Matita d’Oro”  
La visita, organizzata in collaborazione con RuotestoricheTV.it, si è tenuta in concomitanza con il quarantesimo anno dal lancio della LANCIA DELTA. Per l'occasione si è tenuta  anche la graditissima visita del Dott. Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento