lunedì 24 settembre 2018

GRANDI PREPARATIVI PER LA 100 MIGLIA SULLE STRADE DEL PROSECCO




Una grande accoglienza si prepara per i selezionati equipaggi che parteciperanno da venerdì 12 ottobre alla 100 Miglia sulle Strade del Prosecco, l'elegante manifestazione organizzata dalla " Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene" (la più antica strada dei vini d'Italia) in collaborazione con il Club Ruote del Passato.
Gli equipaggi sono attesi già dal venerdì dalle ore 12,00 alle 15,30 presso Palazzo Barberis, Piazza IV Novembre 18a Follina (TV). In questa sede verranno controllati i documenti (patente, assicurazione) e consegnati i materiali per la gara (road book, numeri adesivi, pass ecc.).
Alle ore 16,00 partirà il PROLOGO DELLA CENTOMIGLIA  2018, con un percorso di circa 40 km., per terminare verso le 18,00. Durante il tour sono previste brevi soste in cantine o altri luoghi per permettere di degustare ed acquistare i vini. Ad ogni sosta  una bottiglia di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg da inserire negli appositi bags che verranno consegnati durante le verifiche del venerdì.
Sempre venerdì si terrà la Cena di Benvenuto presso Locanda da Lino di Solighetto, mentre la Cena Finale con premiazioni del sabato si svolgerà presso il Ristorante Casa Caldart di Valdobbiadene
Domenica mattina 14 ottobre, per chi potrà rimanere nel territorio, è prevista la visita alla storica Cantina Carpenè Malvolti di Conegliano con degustazione dei suoi vini (www.carpene-malvolti.com). Carpenè Malvolti è stata fondata nel 1868 e quest’anno celebra i 150 anni! Per l’occasione  è stata inaugurato un nuovo percorso storico espositivo.

Si sottolinea che Centomiglia è una manifestazione TURISTICA-CULTURALE NON DI REGOLARITA’, con rilevamenti cronometrici e prove di abilità da effettuarsi con crono meccanici
Mappa percorso, regolamento e altre info utili su https://bit.ly/2IzsrzP .

Nessun commento:

Posta un commento