lunedì 17 settembre 2018

GRANDE ATTESA PER IL CONVEGNO ASI A PALAZZO KOCH




Fervono i preparativi per il Convegno organizzato dall’ASI - Automotoclub Storico Italiano dal titolo “ Il futuro del motorismo storico – un patrimonio culturale, turistico ed economico da salvaguardare e sviluppare”, che si terrà il prossimo 20 settembre presso la  Sala Koch di Palazzo Madama alle 15. I posti in sala sono esauriti, vista l'importanza dei temi trattati e la presenza di personalità politiche e culturali di spicco. 
 Ad aprire i lavori il presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, ed a seguire la presentazione del presidente dell'ASI Maurizio Speziali, di Patrick Rollet, presidente FIVA - Fédération Internationale Vehicules Anciens, e del presidente ACI - Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani.
Seguiranno vari interventi sul tema del motorismo storico e della sua tutela, oltre ad un interessante approfondimento statistico a cura dell'Istituto Piepoli.
Alle ore 17.30 le conclusioni e la chiusura a cura del presidente ASI Maurizio Speziali.
Con questa iniziativa ASI intende focalizzare nella sede istituzionale più importante l'attenzione sui veicoli storici e sulla loro tutela, presentando, numeri alla mano, quale peso sociale possono rappresentare le associazioni, i club e tutti gli appassionati che che gravitano intorno a questo settore.
Intanto procede spedito il countdown verso Asiautoshow in programma a Roma dal 21 al 23 settembre. Parteciperanno oltre 100 equipaggi in rappresentanza di una cinquantina di club federati. Le iscrizioni sono giunte da ogni parte d’Italia. Inoltre il 23 settembre in molte piazze d'Italia i Club Federati ASI organizzeranno raduni, mostre e convegni per promuovere la cultura del motorismo storico.
Infine l'attesa manifestazione ASI dedicata ai veicoli storici,  Asimilshow, organizzato dalla Commissione Veicoli Militari. La manifestazione si terrà dal 5 al 7 ottobre nel ponente ligure, a Villanova d’Albenga.

Nessun commento:

Posta un commento