lunedì 10 settembre 2018

Torna il Rally 1000Miglia Storico Il 27 e 28 ottobre a Salò



L'Automobile Club Brescia torna ad organizzare la versione Historic del Rally 1000Miglia. L'evento si dipanerà su due tappe con quasi 70km di prove speciali e comprenderà anche la gara di Regolarità Sport e la All Stars.
 Tutto per chiudere con una gradita sorpresa la stagione sportiva dell'Automobile Club Brescia. Sabato 27 e domenica 28 ottobre torna dunque il Rally 1000Miglia Storico, ottava edizione, che riaccenderà i motori della passione per un weekend di sicuro spettacolo.
L'evento, che ha disputato nel 2016 l'ultima edizione, riporterà le stupende vetture storiche sulle prove speciali nei dintorni della sponda bresciana del Lago di Garda. Su prove che richiamano nel cuore degli appassionati momenti incancellabili, saranno nuovamente protagoniste le auto che hanno fatto la storia della disciplina: BMW, Opel, Porsche e soprattutto i marchi italiani quali Fiat, Lancia e Abarth.
La due giorni sarà quindi un turbine di emozioni, e grazie al grande lavoro tecnico svolto dallo staff organizzatore, il percorso sarà il giusto mix tra passato e presente, su strade tecnicamente molto impegnative e con l'immancabile presenza della notte, un must che non può mancare nelle gare storiche, tributo ad un'epoca nella quale i rally si vincevano nell'oscurità, con i fari supplementari accesi a fendere il buio.
La manifestazione, il cui programma è in attesa di approvazione da parte di ACI Sport, unirà Rally Storico, Regolarità Sport e All Stars e prenderà il via sabato 27 ottobre da Salò in serata, dopo le verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno sempre nella cittadina lacustre. La prima tappa prevede due prove speciali da ripetere due volte, compresa la prova più lunga della gara, con riordino a Salò nel mezzo. Le prime due prove si disputeranno per tutti con la luce del secondo pomeriggio, mentre il secondo giro sarà, appunto, di notte.
Dopo il riordino notturno, domenica 28 le ostilità riprenderanno su altre tre prove speciali da ripetere per due volte, per un totale gara di 10 prove, quasi 70km cronometrati e un percorso complessivo che supera di poco i 270km. Davvero interessanti le speciali del sabato, con alcuni tratti storici ed immancabili in una manifestazione come questa, ed altri nuovi o rivisti rispetto alle precedenti edizioni.
L'arrivo, così come la partenza, sarà ospitato nella pittoresca e suggestiva cornice del Lungolago Zanardelli di Salò, dove il vincitore potrà scrivere il suo nome nel prestigioso Albo d'Oro.
Le iscrizioni apriranno il 27 settembre, mentre informazioni e aggiornamenti saranno disponibili a partire dalle prossime settimane sul sito ufficiale www.rally1000migliastorico.it, e sui profili social Facebook e Instagram @rally1000migliastorico.

Nessun commento:

Posta un commento