lunedì 18 giugno 2018

AL CAR AND GOLF TROFEO CITTA' DI PADOVA VINCONO BIASIN-GENNARO








E’ stata l’abbinata della coppia Biasin Gennaro su Aurelia B20 con i golfisti Lucia Zanettin a Fabrizio Marconati ad aggiudicarsi la coppa del 17° Car&Golf, manifestazione benefica che abbina ad una gara di auto storiche una di golf, disputata sulle 18 buche del Golf della Montecchia. Secondi classificati l’equipaggio Minussi su Giulietta Spider, assieme ai golfisti Aldo Toninello e Alessandro Fligheddu, terzi la Sprint di Dario Converso in abbinata con i golfisti Roberto Lorenzi e Walter Rigoni. Il Trofeo Città di Padova, riservato alle auto, ha visto ancora sul gradino più alto del podio, al termine delle undici prove di regolarità, tutte disputate in spazi privati, l’equipaggio Gennaro/Biasin su Aurelia B 20 con 170 penalità, seconda la Giulietta Spider di Minussi, penalità a pari merito con l’equipaggio Gazzola/Graziotto su Jaguar E 4.2 Spider. La classifica donne è guidata dall’equipaggio Scibetta/Scibetta,su Porsche 911 S 2.7, seconda la coppia Ghedini/Ghedini su Jaguar E Type, terzi Randi/Randi su Giulietta TI. Accolto molto positivamente anche dal pubblico la prima edizione del Trofeo Giovani, che ha visto in gara 16 equipaggi, molti dei quali all’esordio nelle prove di regolarità. Un pubblico ammirato e curioso ha applaudito il corteo delle 100 auto storiche, con esemplari rarissimi e molte anteguerra, soprattutto italiane, lungo il percorso partito da Piazza del Santo, attraversando la zona pedonale di Padova fino a Due Carrare, a Villa Capodaglio, al Dominio di Bagnoli, ed ancora a Villa Cà Orologio di Baone, e a Villa Fogazzaro Colbacchini a Montegaldella per concludersi, dopo l’ultima prova al Golf della Montecchia, all’hotel Bellavista di Montegrotto Terme per la cena di gala.  La classifica del Trofeo Giovani è guidata dall’equipaggio Busetto/Risi, su Triumph Italia con 610 penalità, secondi Busetto/Busetto su Abarth Monomille a 754, terzi Andrighetti Sortino su Fiat 500.

Sul green della Montecchia invece primo netto alla coppia Simone Franchini e Marco Tognon, secondo netto Alberto Moro e Tommaso Domenichelli, terzo netto Min Hyeok Im e Min Sook Park; nearest to the pin Lorenzo Lorenzi, driving contest a Lorenzo Bernardi.
Premi assegnati durante l’elegante cena di gala all’Hotel Bellavista di Montegrotto Terme , a favore delle due associazioni beneficiarie della manifestazione, la Cooperativa Sociale Peter Pan di Rovigo e l’associazione Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica, impegnate in due progetti. Il primo riguarda il sostegno a bambini e ragazzi vittima di violenza fisica o psicologica, con un percorso che li guiderà a superare i traumi e guardare al futuro con maggiore positività, il secondo è rivolto all’acquisto di una apparecchiatura medica per la Chirurgia Pedriatrica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, eccellenza sanitaria a livello europeo. Si tratta di una attrezzatura laser che permetterà di trattare importanti malformazioni linfatiche e vascolari nei piccoli pazienti affetti da angiomi giganti, linfangiomi, malformazioni vascolari complesse, ma anche piccole patologie cutanee come cicatrici deturpanti. A questo scopo, oltre al ricavato delle iscrizioni alla gara delle auto storiche e dei green fit per l’iscrizione al torneo di Golf, la manifestazione si affida ad una serie di sponsor privati, ma anche alla generosità dei partecipanti alla serata di gala, durante la quale sono stati assegnati in un’asta benefica, una Vespa degli anni 60, due orologi Eberard d’epoca, e una bellissima e fiammante affettatrice Berkel. Sono invece rimaste da destinare tre Lambretta d’epoca perfettamente restaurate e due orologi d’epoca, Rolex e Omega.
L'obiettivo dell'associazione che organizza la manifestazione, IdiS Iniziative di Solidarietà, è quindi quasi raggiunto, e nelle prossime settimane continuerà la ricerca di sponsor per sostenere i due progetti di quest'anno. In 17 anni sono stati raccolti e destinati a progetti sempre legati a piccole associazioni che si occupano di bambini in difficoltà, 700 mila euro. Non resta che darsi appuntamento alla prossima edizione, la numero 18 di Car&Golf.

Nessun commento:

Posta un commento