giovedì 8 marzo 2018

STRADE SCALIGERE: NUOVO RECORD CON 128 ISCRITTI

Ha toccato il record di 128 equipaggi la lista delle iscrizioni all’8ª edizione del “Trofeo Strade Scaligere – Memorial Bruno Zorzi", prossimo round del Campionato italiano di Regolarità Classica 2018 che si terrà a Verona l'11 marzo. Un successo annunciato per gli organizzatori dell' Historic Cars Club Verona.
Intanto l’iniziativa è stata illustrata a Palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Filippo Rando.
“Un appuntamento di pregio – ha detto Rando – in grado di richiamare i migliori piloti italiani di auto storiche grazie alla qualità organizzativa della manifestazione”.
Presenti il presidente dell’Historic Cars Club Verona Enzo Mainenti, il direttore generale dell’Atv Stefano Zaninelli, che sostiene l’iniziativa, Alberto Riva in rappresentanza dell’Aci di Verona, Francesco Bozza, commissario tecnico auto e il pilota di auto storiche Giordano Mozzi.
La partenza sarà data dall’ex Arsenale domenica 11 marzo alle 10 dal complesso asburgico.
 Il corteo di auto storiche si snoderà poi lungo un percorso di circa 200 km, che andrà a toccare numerosi comuni della provincia scaligera (San Martino Buon Albergo, Colognola ai Colli, Soave, Albaredo, Oppeano, Vallese, Zevio) per due passaggi con rientro della prima vettura all’Arsenale intorno alle 18 circa.
Nel corso della giornata gli equipaggi si cimenteranno in 58 prove cronometrate. Le premiazioni si terranno domenica all’ex Arsenale, come le verifiche tecniche e sportive che saranno effettuate sabato 10 marzo dalle 14.30 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 9.
Ulteriori informazioni sul sito www.hccverona.it.

Nessun commento:

Posta un commento