giovedì 22 marzo 2018

LA MARCA CLASSICA A FINE GIUGNO A TREVISO


Un ritorno alle gare classiche per l'Automobile Club Treviso, che ha deciso di tornare ad organizzare direttamente una manifestazione sportiva. Un ritorno che sa di tempi gloriosi, come quando si correva la Coppa del Piave, o la gara di velocità in salita Vittorio Veneto/Cansiglio.



 L'Automobile Club di Treviso ha, infatti, messo in calendario Aci Sport, 'La Marca Classica', gara di regolarità classica e turistica in programma i prossimi 30 giugno e 1° luglio. Sarà un debutto che, fin dalle premesse, punterà in alto: location e centro logistico della manifestazione sarà il Golf Club di Asolo, dove partirà ed arriverà questa prima edizione de 'La Marca Classica'  


Fautore di questo 'ritorno al passato' sportivo, il neo vicepresidente dell'ente Stefano Torcellan che, forte della sua consolidata carriera di direttore di gara, ora, in seno all’Ente A.C. Treviso, contribuirà mettendo a disposizione la sua esperienza anche sotto il profilo organizzativo. "L'idea di mettere in calendario una nuova manifestazione di regolarità classica e turistica per auto storiche nasce dalla consapevolezza che l'Ac Treviso è stato per anni un organizzatore di manifestazioni sportive di automobilismo di alto livello", ha dichiarato recentemente. "Oggi, con 'La Marca Classica' vogliamo far conoscere le bellezze  turistiche e tutte le eccellenze, anche enogastronomiche, di questa terra. E visto che l'Ac Treviso è tra  i soci fondatori dell'Aci Storico, oltre alle regolarità classica e turistica per auto storiche e qualche moderna in coda, si aggiungerà anche una manifestazioni tra le 12 previste del calendario 'Ruote nella Storia', legate ai borghi più belli d'Italia, tra i quali non può mancare ovviamente Asolo. Sarà una manifestazione che unisce al turismo la cultura e la gioia di andare con la propria auto storica in giro tra le bellezze paesaggistiche del nostro paese".


Tutte e tre le manifestazioni, in programma tra sabato 30 giugno e domenica primo luglio avranno come punto d'incontro e di partenza l'elegante Golf Club di Asolo, dove nel pomeriggio di sabato si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive e la cena di gala di benvenuto ai partecipanti del sabato sera. Sempre dal Golf Club domenica mattina  partiranno per prime le auto che disputeranno la regolarità classica, seguite da quelle della turistica e da quelle di “Ruote nella Storia”. Le tre manifestazioni avranno un percorso comune di 180 chilometri, tutti intorno alla Marca Trevigiana, con le bellissime Colline del Prosecco, candidate a patrimonio dell'Unesco, come epicentro e sfondo paesaggistico, ed i passaggi nei centri storici delle bellissime Valdobbiadene, Castelfranco Veneto, Pederobba, Possagno e Vidor. Infine il ritorno nel tardo pomeriggio ad Asolo.  La regolarità classica prevede lo svolgimento di circa 60 di prove di precisione e  la turistica 35 prove, ma anche i partecipanti di Ruote nella Storia potranno cimentarsi con il cronometro con 24 prove di precisione.


per info e contatti:

mail lamarcaclassica@acitv.it

tel: 0422 56070 (4 – Ufficio Sportivo) (5 – Direzione e Segreteria A.C. Treviso)
 

Nessun commento:

Posta un commento