giovedì 29 marzo 2018

ASPETTANDO LA CORSA PIU' BELLA DEL MONDO


Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione di Aspettando la Corsa più Bella del Mondo, la manifestazione organizzata dall'Automobile Club Verona che il prossimo 13 maggio riporterà le vetture della Mille Miglia a Verona.
 La gara conferma la formula adottata nelle passate edizioni: una sola giornata con i partecipanti suddivisi nelle due categorie Trofeo Nicolis (vetture 1927-1957) e Memorial Cabianca (1958-1981).
Il percorso è in fase di definizione in queste ore e sarà ufficializzato dopo Pasqua tramite il sito ufficiale www.aspettandola1000m.it con le cartine del percorso e la tabella distanze e tempi. Confermata la partenza da Verona, Piazza Corrubbio, con un passaggio nel centro storico prima di affrontare la lunga giornata con oltre 60 prove cronometrate distribuite su un percorso che supera i 120km complessivi. La prima parte sarà concentrata in Valpolicella e zone limitrofe tra Montecchio, Santa Cristina e Fumane, dove a Villa della Torre, principesca cornice, sarà ospitato il riordino e la pausa pranzo di metà giornata.
Dopo la ripartenza, i concorrenti scenderanno nella zona sud della provincia, con le prove di Villafranca e a Longaretta tra i vigneti di Custoza, altro panorama mozzafiato e suggestivo della provincia di Verona. L'azione terminerà al Museo Nicolis di Villafranca, con le ultime prove cronometrate, la premiazione e l'aperitivo conclusivo, ancora in fase di definizione.
Confermate le tasse di iscrizione del 2017 con una gradita sorpresa per i concorrenti del Memorial Cabianca, che potranno godere di un'iscrizione a prezzo agevolato rispetto allo scorso anno. Il Comitato Organizzatore dell'Automobile Club Verona, supportato dallo staff tecnico di ACI Verona Sport che ha curato il disegno del percorso assieme ad alcuni esperti regolaristi tra cui Giordano Mozzi, sta lavorando inoltre per confermare il ricco pacchetto premi che comprenderà vino DOC della provincia di Verona, un soggiorno per due persone della stupenda Villa della Torre, iscrizioni gratuite al Trofeo Nicolis e al Memorial Cabianca 2019 e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento