martedì 6 marzo 2018

SI APRONO LE ISCRIZIONI ANCHE AL 1° LESSINIACLASSIC

In concomitanza con il LessiniaSport,  a Bosco Chiesanuova ci sarà anche il 1° LessiniaClassic, manifestazione di regolarità classica che si svolgerà, su strade aperte al traffico, nella sola giornata di sabato 7 aprile.
Si tratta di un evento la cui classifica sarà generata sempre dai rilevamenti tramite pressostati, ma a cui potranno partecipare anche auto stradali e di rilevanza storica molto elevata, come le prime vetture da corsa o auto in età da Mille Miglia (1927-1957).
Le verifiche sportive e tecniche dell'evento si potranno effettuare sia nella giornata di venerdì, dalle ore 14:30 alle 18:00 nelle medesime location del LessiniaSport, che nella giornata di sabato 7 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 9:00.
La gara si svilupperà su ben 30 PC (prove cronometrate) intervallate da 10 controlli orari in corrispondenza di partenza e arrivo e dei parchi all'Hotel Piccola Mantova, per due volte, al Rifugio Bocca di Selva in Alta Lessinia e alla Cantina Valpantena a Quinto di Valpantena.
Dopo la partenza, i concorrenti affronteranno le PC di “Valdiporro” (PC 1, 2, 3) sulla strada che da Bosco raggiunge Valdiporro e quindi Loc. Griez con il suggestivo attraversamento dell'abitato stesso di Valdiporro. Dopo questa prima parte, proseguiranno per le PC di “Anghetal”  (PC 4, 5, 6) e “Costa” (PC 7, 8, 9) a cavallo tra Bosco Chiesanuova e Corbiolo, nella Lessinia più bassa. Si continuerà con le PC di “Bosco Chiesanuova” (PC 10, 11, 12) e “Velo Veronese (PC 13, 14, 15) che concluderanno di fatto il percorso. I concorrenti riprenderanno poi nuovamente dalle PC di “Anghetal” per un secondo giro, uguale al primo, fino alle PC di “Velo Veronese” che si ripeteranno quindi per due volte.
Dopo il parco alla Cantina Valpantena, le ultime PC di “Bosco Chiesanuova” (PC 28, 29, 30) sanciranno la fine della manifestazione che taglierà il traguardo in Piazza della Chiesa a Bosco Chiesanuova a partire dalle ore 20:43.
Tutte le informazioni sull'evento sono state inserite in una specifica pagina dedicata accessibile dal sito del LessiniaSport all'indirizzo www.rallyclubvalpantena.it

Nessun commento:

Posta un commento