lunedì 30 ottobre 2017

4° RIEVOCAZIONE STORICA FIRENZE-SIENA



La Scuderia Cassia Corse 264 Storica, in collaborazione con l’Automobile Club Firenze, organizza per i giorni SABATO 14 e DOMENICA 15 APRILE 2018, la Rievocazione della gara di velocità su strada Firenze-Siena, che fu disputata il 25 ottobre 1954. Con il percorso inverso, Siena Firenze fu disputata un’altra gara il 1° novembre del 1953. Percorreremo la “mitica” via Cassia da Firenze a Siena.
L’ammissione delle auto è a insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore.

PROGRAMMA SABATO 14 APRILE 2018 (PARTECIPAZIONE FACOLTATIVA):
Ore 15.00 – Ritrovo presso Relais “Borgo di Cortefreda”
Ore 15.30 – Partenza ed escursione Turistico-Culturale nelle colline del Chianti con visita alla Abbazia di Passignano e a una cantina locale.
Ore 20.00 – Cena di Gala Borgo di Cortefreda; serata con degustazione di prodotti locali.
PROGRAMMA DOMENICA 15 APRILE 2018:
Ore 8.30 – Firenze, Piazza Ognissanti consegna del materiale agli iscritti.
Ore 9.30 – Partenza in direzione Galluzzo – Tavarnuzze – San Casciano VP, sosta all’Officina Bellini, tappa della Mille Miglia. Tavarnelle VP – Barberino VE, sosta per l’aperitivo presso la Cantina Pasolini dall’Onda – Poggibonsi – Siena.
E’ una Manifestazione Turistica Culturale dove saranno previsti alcuni Controlli a Timbro con orario prestabilito. Una parte delle quote di iscrizione sarà devoluto alla Onlus – Associazione Gruppo Insieme di Greve in Chianti, che si occupa in particolar modo di giovani disabili supportandoli negli studi e nelle attività motorie.
Per info: www.cassiacorse.it , mail@cassiacorse.it

Nessun commento:

Posta un commento