martedì 25 ottobre 2016

CITTA' DI SOLESINO: APPUNTAMENTO AL 13 NOVEMBRE!



Tutto pronto per la  “Coppa Città di Solesino” gara di regolarità turistica giunta alla quarta edizione che, per esigenze di calendario, slitta di una settimana e viene proposta nel secondo fine settimana di novembre per evitare la concomitanza col blasonato Valpantena Revival che a sua volta ha dovuto anticipare di una settimana la propria presenza nel calendario.
Giovedì 20 ottobre scorso la Coppa CVittà di Solesino ha avuto la sua solenne presentazione nella sala consiliare del Comune di Solesino (RO), alla quale hanno partecipato, oltre ai sindaci della cittadina ospitante e quello della vicina Granze, anche il Presidente dell’Automobile Club Vicenza Valter Bizzotto, il vice Direttore dell’Automobile Club Padova Nicola Borotto, il Direttore di Gara Stefano Torcellan, il commissario sportivo Renzo Rosso e la segretaria di manifestazione Maria Grazia Vittadello. Sono inoltre intervenuti Luigi Ferratello e Giacomo Turri, due dei vincitori delle tre precedenti edizioni e durante la serata è stato svelato il percorso che è stato rivisto e reso più snello rispetto al 2015 estendendosi quest’anno per 193 chilometri, la maggior parte sui Colli Euganei, con sedici prove cronometrate al centesimo di secondo dalla tipologia “apri e chiudi”; nove i controlli orari e sei quelli a timbro. La partenza della prima vettura alle ore 9,01 dal centro di Solesino e arrivo nella splendida cornice della seicentesca Villa Ca’ Conti a Granze a partire dalle 14,35; a seguire pranzo e premiazioni. L’evento si è concluso col buffet offerto ai numerosi partecipanti da Simone Checchetto, Presidente della Scuderia Ruote Storiche Solesino.
A patrocinare l’apprezzata manifestazione sono la Regione Veneto, la Provincia di Padova, l’Ente Parco dei Colli Euganei e i dieci comuni interessati dal percorso che nell’ordine sono: Solesino, Sant’Elena, Este, Granze, Cinto Euganeo, Vò Euganeo, Torreglia, Monselice, Aquà Petrarca e Lozzo Atestino.
Confermata la validità per il Campionato Triveneto, il Città di Solesino sarà anche la terza delle quattro tappe del Trofeo Euganeo, mini serie composta dai già disputati Colli & Terme e Coppa Monte Venda e dal Trofeo dell’Immacolata a calendario a dicembre. Si rinnova inoltre la collaborazione con l’Historic Nordest della Pienne Corse, scuderia con la quale si ricorda l’amico Claudio Pavan istituendo la seconda edizione del Trofeo a lui dedicato.
Le iscrizioni si sono aperte da qualche giorno e sarà possibile inviare i moduli sino alle 16 di lunedì 7 novembre; la quota comprensiva della partecipazione ai ristori di metà gara e pranzo finale è di 150 euro ad equipaggio. Sabato 12 novembre si svolgeranno le operazioni di verifica presso il Baraldo Bar in via Sottoprà con inizio alle 15 e fino alle 20; solo su prenotazione e per gli equipaggi provenienti da lontano sarà possibile verificare anche dalle 7 alle 8 di domenica 13.

Le in formazioni e i documenti di gara sono disponibili al sito web www.autoscuolapolato.it ; è inoltre a disposizione la casella di posta info@ruotestorichesolesino.ited è attiva la pagina Facebook Scuderia Ruote Storiche Solesino.



Nessun commento:

Posta un commento