giovedì 9 giugno 2016

IL CIRCOLO PATAVINO AUTOSTORICHE COMPIE 25 ANNI

Il Circolo Patavino Autostoriche nasce nel luglio del 1991 dalla grande passione per le auto classiche di una decina di drivers che ritengono la città di Padova terreno fertile per l'associazionismo in ambito motoristico.
Nel breve volgere di quattro anni raccolgono infatti trecento soci  e riescono ad ottenere l'ambita federazione all' Automotoclub Storico Italiano (ASI, ente morale con sede a Torino ).


Oggi l' ASI conta circa centosettantamila soci ed il Circolo Patavino  si attesta sui settecento associati.
Il Circolo ha sede in Padova, via Guidi 28,  e tramite l' ASI tutela gli interessi generali del motorismo storico favorendo il restauro, l'acquisto e la conservazione dei veicoli a motore classici.
A tale scopo il CPA promuove ed organizza manifestazioni di vario genere, tra le quali spiccano la rievocazione della famosa corsa in salita Treponti/Castelnuovo e concorsi di eleganza di elevato contenuto culturale e tecnico.
Il tutto al fine di divulgare nel miglior modo possibile la conoscenza verso il pubblico ed i giovani in particolare del patrimonio socioculturale rappresentato dai veicoli storici.
Domenica 12 giugno il Circolo Patavino festeggerà i 25 anni dalla sua fondazione con una interessante mostra statica di autovetture d'epoca in Piazza dei Frutti e con un concerto della Polifonica Vitaliano Lenguazza , l'ormai celebrata banda della  nostra università che suonerà a fini solidaristici per l'associazione Bimbingamba di Alex Zanardi.
Insomma , una festa tutta PATAVINA nel salotto buono della città.

Nessun commento:

Posta un commento