domenica 19 giugno 2016

25 ANNI E NON LI DIMOSTRA. IL CIRCOLO PATAVINO FESTEGGIA IL SUO PRIMO QUARTO DI SECOLO

Ricordate Marilyn Monroe in “A qualcuno piace caldo”? Come lei, arrivata a 25 anni, si rammaricava di aver toccato il quarto di secolo (ma portato bene!), così il Circolo Patavino Auto Storiche, arrivato al venticinquennale dalla sua fondazione, ha voluto dimostrare di essere bene in forma. E lo ha fatto con una grande festa organizzata il 12 giugno a Padova, con tanti soci ed amici che si sono stretti calorosamente intorno al presidente Paolo Prati ed ai suoi collaboratori.

La manifestazione è iniziata nel pomeriggio con l’esposizione nella centrale e scenografica Piazza dei Frutti delle auto storiche dei soci, ammirate dai molti turisti e non, presenti per la passeggiata pomeridiana nelle piazze del centro. Contemporaneamente veniva allestito sotto all’entrata principale del “Salone” (l’antico mercato coperto della città) un rinfresco gratuito, allietato dalle note della Polifonica Vitaliano Lenguazza, associazione goliardica della Patavina Universitas, con i loro sfolgoranti costumi tipici e gli originali strumenti musicali.

Intanto i soci del Circolo partecipavano gratuitamente alle visite organizzate alla Cappella degli Scrovegni, con i magnifici affreschi di Giotto, ed ai sotterranei del palazzo della Ragione, antichi magazzini e granai della città, risalenti ai primi secoli del Medioevo.

Alla sera, infine, iniziava la Cena di Gala presso i piani superiori del Caffè Pedrocchi, con la presenza, oltre ai soci del Circolo Patavino, di alcuni ospiti, fra cui il Presidente del Veteran Car Club di Padova Botner, il presidente dell’ACI Padova, il presidente del CVAE di Bassano e quello dell’Historic Car Club Schio, il Presidente dell’Associazione IDIS e, in rappresentanza di Alex Zanardi, alcuni membri dell’Associazione Bimbi in Gamba, una Onlus creata per restituire ai bambini che hanno perso l’uso delle gambe la possibilità di correre. Fra l’associazione e il Circolo patavino è stata infatti avviata una stretta collaborazione, che permetterà nel futuro di dare vita a nuove interessanti iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento