domenica 14 aprile 2013

Due nuovi appuntamenti organizzati dal Club dei Venti all'Ora

Due nuovi appuntamenti per il Club dei Venti all'Ora di Trieste.Una manifestazione, originale e unica, è qella che il club propone per l'8 e il 9 giugno 2013: si tratta del First Wine & Chair Classic, un raduno turistico-culturale con le auto storiche  dedicata ai vini ed alle bellezze del territorio triestino. La prima giornata, con partenza da Trieste - Porto Vecchio, porterà i partecipanti a scoprire il famoso Tram di Opicina, uno dei pochi tram a cremagliera rimasti in Italia, nella ricorrenza del suo 110° anniversario.
Nella seconda giornata i concorrenti saranno impegnati in un quiz turistico-culturale lungo il percorso da seguire, che li porterà a visitare alcune aziende vinicole del Friuli Venezia Giulia.
Appuntamento decisamente più sportivo, invece, per la Trieste - Opicina Historic, che si terrà il 18-19 e 20 ottobre, gara valida quale terza ed ultima prova dell'Alpe Adria Classic Challenge.
Un percorso interessantissimo per gli appassionati di gare di oggi e di ieri: si arriverà fino ad Abbazia (Croazia) dove le prove si disputeranno su circuito ed a Cividale in alto Friuli; ci sarà in più un prologo in notturna il venerdì 18 ottobre  preceduta dalla gara in combinata vela/auto e da una visita al Museo dl Motorismo triestino.
La partecipazione è limitata a 100 equipaggi.

Nessun commento:

Posta un commento