sabato 8 dicembre 2012

Una giornata di Siegfried Stohr

Una scuola di guida sicura molto affermata, quella aperta da Siegfried Stohr, attiva dal 1982. Si chiama Scuola di Guida Sicura Guidare Pilotare ed ha sede a Misano. L'ha creata un pilota molto particolare. Siegfried Stohr, romagnolo non ostante il nome teutonico, protagonista di tante gare in Formula Italia (ha vinto il campionato nel 1977) ed anche di una stagione in Formula 1 con la Arrows. La scuola di guida sicura da lui creata si rivolge sia ai privati sia ai professionisti della guida, e ai tanti sportivi che vogliono approcciare il mondo delle corse automobilistiche o motociclistiche. Incredibilmente ricco di argomenti, Siegfried Stohr ha una capacità unica di introdurre in modo particolare le lezioni ed i corsi pratici: grazie ad una laurea in psicologia conseguita nel 1975 ha infatti introdotto una lettura nuova del rapporto uomo-macchina, ed insegna prima di tutto a sentire dentro sè stessi cosa si vuole raggiungere attraverso la guida. Poi, l'approccio alla pista, viene da sè.
E non basta: la scuola di Siegfried Stohr propone anche corsi e aggiornamenti on line per chi vuole perfezionare la guida.
E infine: una serie interessantissima di filmati proposti su internet rendono possibile visionare tutte le prove e le emozioni di una vera corsa su pista.

Nessun commento:

Posta un commento