domenica 2 dicembre 2012

Torna il Rally delle Prealpi

E'un richiamo inarrestabile quello del Rally delle Prealpi, che rivive oggi nella sua forma di revival per ricordare a Sernaglia, nel Trevigiano, le battaglie storiche delle Lancia Delta Integrale nel Campionato Italiano.

E' vero che oramai i tempi storici dei rally sono finiti, e l'attuale crisi economica ha anche spazzato via gli ultimi rombi del campionato WRC. Ma per la rievocazione storica si muovono ancora molti appassionati ed anche le vecchie glorie.
Questa domenica 2 dicembre infatti insieme ai 140 equipaggi che hanno partecipato fra sabato 1 e domenica 2 dicembre al Rally Ronde Prealpi Trevigiane valido per il Challenge Csai Raceday, c'era anche Juha Kankkunen, mitico campione rally internazionale, quattro volte campione del mondo.

Il rally Ronde Trevigiane, evento clou del Prealpi Master Show, era aperto alle auto moderne ed alle auto storiche. Tante le prove speciali, fra le quali spiccava la famosissima Farra di Soligo,  una classica di 8,6 Km da percorrere ben 4 volte, scartando la prova peggiore. La gara si è chiusa con la vittoria in assoluto di Trentin/De Marco su Ford Focus.
Tanti gli spettatori per questo percorso che offre un'ottima visibilità anche agli spettatori.

Nessun commento:

Posta un commento