lunedì 16 settembre 2019

UNA INEDITA STRADA ROYALE

Sotto uno splendido sole, su un itinerario spettacolare e tutto nuovo, si è svolta Sabato 14 settembre 2019 la Strada Royale, un appuntamento oramai "classico" della Scuderia  Veltro di Cuneo, che quest'anno ha voluto vivacizzare il suo raduno per auto storiche con alcune prove di regolarità su pressostati su circuito. Una bella esperienza che ha coinvolto 35 partecipanti non solo gli appassionati delle gare più impegnative, ma anche giovani ai primi approcci con i tempi del cronometro.

Il programma prevedeva la partenza da piazza Galimberti a Cuneo al mattino, e dopo le verifiche tecniche con consegna del road book, il via della prima vettura in direzione Salmour. A Salmour Sant’Antonino intorno alle 11 si sono tenute le prove in circuito con pressostati, seguita dalla partenza verso la Valle Talloria attraversando Narzole, Monchiero e Monforte d’Alba. Alle 13 le auto si sono fermate per una breve sosta ed un light lunch presso la cantina Veglio Michelino e figlio, per poi proseguire verso Pollenzo dove era prevista la visita guidata del borgo medioevale.
Alle 16 il rientro lungo la strada panoramica che porta a Cherasco e prosegue per La Morra, Monforte e Dogliani, attraversando le splendide colline del Barolo in uno scenario ancora estivo e ricco di colori.
Un bagno di folla ha accolto le auto storiche all'arrivo a Cuneo nel tardo pomeriggio, mentre gli equipaggi si godevano un rinfrescante aperitivo.

Alla sera tutti raccolti nella sede della Scuderia Veltro per la cena di Gala e la consegna dei premi a tutti i partecipanti, ben felici di conservare un piacevole ricordo di questa Strada Royale.

Nessun commento:

Posta un commento