domenica 5 maggio 2019

ASPETTANDO LA CORSA PIÙ BELLA DEL MONDO A VERONA

Il prossimo 12 maggio le auto d'epoca saranno protagoniste della gara di regolarità storica organizzata dall'Automobile Club Verona e ACI Storico Aspettando la Corsa più Bella del Mondo. Ammesse vetture 1927-1957 (Trofeo Nicolis) e 1958-1981 (Memorial Cabianca) oltre al raduno Ruote nella Storia by ACI Storico e ad un Tributo Ferrari e Alfa Romeo Brera.
La manifestazione ha confermato tutti i suoi contorni e si prepara ad accogliere equipaggi provenienti da tutto il mondo sulle straordinarie vetture d'epoca che hanno segnato i primi pionieristici anni dell'automobile. Il programma sarà tutto incentrato su Verona, con partenza da Piazza San Zeno alle ore 10:00 dopo le procedure di verifica, sempre davanti alla basilica, già dalle ore 7:30. I concorrenti affronteranno poi 30 controlli cronometrati con rilevamento al centesimo di secondo lungo uno scenografico percorso tra Verona e la Valpolicella, per fermarsi alla pausa di metà giornata nella stupenda Villa Mosconi Bertani, definita la Versailles di Verona. Al pomeriggio verrà ripetuto il percorso del mattino, con arrivo però a Veronafiere, all'interno di Verona Legend Cars.
Prima novità di quest'anno sarà infatti la partnership con la fiera di auto d'epoca che sarà ospitata a Verona. Lo stand di ACI Storico ospiterà infatti la cerimonia di premiazione, che si terrà alle 17:30 come evento di chiusura dell'intera kermesse.
L'edizione 2019 di Aspettando La Corsa più Bella del Mondo prevederà la suddivisione in cinque eventi. Il Trofeo Luciano Nicolis sarà riservato alle vetture dell'epoca Mille Miglia, quindi 1927-1957 e affronterà il percorso completo. Tutti e 60 i rilevamenti anche per il Memorial Cabianca, riservato alle vetture dell'epoca 1958-1981. Al seguito delle due competizioni anche il “Ferrari Tribute” che a sua volta si sfiderà sui pressostati e genererà una classifica a parte.
Al seguito di queste manifestazioni, facenti parte di Aspettando la Corsa più Bella del Mondo, il raduno ACI Storico Ruote nella Storia, una passerella di auto di ogni epoca, incluse nel registro di auto storiche e di interesse storico redatto da ACI Storico, che alterneranno fasi di esposizione statica in città a trasferimenti con l'occasione di confrontarsi con i pressostati. Al seguito anche il Raduno Alfa Brera. Queste due manifestazioni, dopo la pausa di metà giornata, rientreranno direttamente a Verona Legend Cars dove attenderanno le premiazioni delle 17:30.
Ricco il montepremi. Oltre ai premi d'onore, previsti anche per Ferrari Tribute, Ruote nella Storia e Raduno Alfa Brera, al Trofeo Nicolis e al Memorial Cabianca andranno anche 2 bottiglie di vino DOC veronese all'equipaggio che realizzerà il miglior tempo nel giro della mattina, 2 ingressi al parco termale Aquardens al primo equipaggio veronese, l'iscrizione gratuita ad Aspettando la Corsa 2020 al quarto classificato e un kit di prodotti griffati 1000 Miglia estratto a sorteggio tra tutti i partecipanti. Al vincitore del Memorial Cabianca anche due fotografie d'epoca di Giulio Cabianca. Stupenda invece la coppa del Trofeo Nicolis, realizzata in cristallo dal Museo Nicolis, che di anno in anno aggiorna il nome dei vincitori e rimane esposta all'interno del museo.
Tutte le info su www.aspettandola1000m.it

Nessun commento:

Posta un commento