mercoledì 18 luglio 2018

A SETTEMBRE TORNA IL GP DI MODENA...SULLE STRADE DI ENZO



Il Gran Premio di Modena 2018 si avvicina!
La gara si svolgerà sabato 8 settembre con una giornata avvincente di guida, di percorsi panoramici dell’Appenino Modenese, dove Enzo Ferrari testava le sue auto da corsa.
Natura meravigliosa, strade bellissime con curve e tornanti impegnativi, ospitalità di livello 30 sfidante prove a cronometro.
Questi gli ingredienti per quello che si prospetta come una edizione davvero imperdibile della gara organizzata dal Circolo della Biella.
Sabato mattina le verifiche avranno luogo presso l’Autodromo di Modena, a Marzaglia in strada Pomposiana ( Mo ) dalle ore 09:00, dopo  ultime verifiche prenderà il via la manifestazione nel suo vero con partenza con prove in circuito, e via  lungo  un percorso di 120 km nella  collina Modenese.
Il termine è fissato con l’arrivo della prima vettura alle ore 18:00  presso il Museo Righini a Panzano che custodisce oltre a più di 350 uniche vetture, come l’Alfa Romeo 8C 2300 guidata da Tazio Nuvolari ed anche la prima vettura realizzata da Enzo Ferrari non appena abbandonò il Biscione, ovvero quell’Auto Avio Costruzioni Type 815 del 1937 che Alberto Ascari portò in gara alla Mille Miglia. A queste si aggiungono una Fiat Chiribiri del 1912, varie Isotta Fraschini, Mercedes e Rolls Royce, oltre a moto, autocarri e trattori di diverse marche, proprio in questa magica cornice  verranno premiati i migliori equipaggi.
Le Ferrari saranno da protagonista, essendo 20 anni dalla scomparsa di Enzo Ferrari,  gli organizzatori propongono un tributo al Cavallino con una sezione riservata alle Ferrari moderne e non che competeranno per una classifica a loro dedicata.
Questi gli ingredienti per quello che si prospetta come una edizione davvero imperdibile giunta alla quinta edizione.

Nessun commento:

Posta un commento