martedì 24 luglio 2018

PRENDE FORMA IL 16° REVIVAL RALLY CLUB VALPANTENA


Il 16° Revival Rally Club Valpantena si avvicina a grandi passi, e cresce l'attesa di partecipanti, appassionati e curiosi che i prossimi 8-9-10 Novembre arriveranno in Valpantena pronti a seguire l'ennesimo grande spettacolo di sport e motori. Il Comitato Organizzatore è al lavoro da mesi per confermare gli accordi con le amministrazioni comunali coinvolte, ancora una volta entusiaste di accogliere la manifestazione organizzata dal Rally Club Valpantena. E così grazie al supporto dei Comuni di Grezzana, Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese e Badia Calavena il percorso 2018 ha preso forma e preannuncia un'altra edizione indimenticabile di una delle Regolartà Sport ACI Sport tra le più apprezzate in Italia e all'estero.
 Ad arricchire l'interesse e l'attesa per la 16^ edizione il ritorno della leggenda  Walter Röhrl, due volte Campione del Mondo di Rally (1980 e 1982) e quattro volte vincitore del Rally di Montecarlo, sempre con auto diverse: Fiat 131 Abarth (1980), Opel Ascona 400 (1982), Lancia Rally 037 (1983) e con la bellissima e rarissima Audi Quattro A2 (1984). Il campione tedesco tornerà al Revival Rally Club Valpantena, forte dell'amicizia che lo lega al sodalizio veronese, e lo farà in grande stile, con una Porsche 911 dalla livrea inedita e unica, autografata dallo stesso pilota migliaia di volte.
 Il percorso per questa edizione storica ricalcherà i grandi classici del Revival Rally Club Valpantena, con 11 PCT distribuite su due giornate, venerdì 9 e sabato 10 novembre senza farsi mancare nessuno dei tratti che hanno reso questo evento un must per tutti gli appassionati non solo d'Italia ma anche d'Europa. Si inizierà con la serata di apertura giovedì alla Alberti Lamiere, con le verifiche sportive e tecniche e la possibilità di ammirare tutte le vetture iscritte in gara.
 Le ostilità sportive inizieranno venerdì 9 Novembre con la partenza da Grezzana e le prime 6 PCT, due da ripetere per due volte e due che si disputeranno i linea una sola volta. Torna l'apprezzatissimo riordino di metà giornata a Villa Baietta, con il pranzo, e il passaggio alla concessionaria Dorauto di San Martino Buon Albergo. A chiudere la giornata il riordino e la cena nella cornice unica di Villa Arvedi, immancabile location di classe del Valpantena, e il riordino notturno sorvegliato alla Cantine Bertani.
 Sabato 10 la gara proseguirà con le prove più lunghe in programma, con altre 5 PCT, nuovamente due da ripetere per due volte seppure con qualche variazione tra il primo e il secondo passaggio, e una terza prova in linea. Il riordino di metà giornata sarà nello scenografico Agriturismo Corte San Felice, mentre l'arrivo sarà nuovamente ospitato a Grezzana, capoluogo della Valpantena.

Nessun commento:

Posta un commento