lunedì 1 maggio 2017

Team Bassano e Giacoppio alla Salita del Costo

Foto Videomax
Tutti al traguardo i nove equipaggi del Team Bassano impegnati nella ventiseiesima edizione della Salita del Costo: otto erano in gara con le autostoriche ed uno, Nereo Bonollo, con le moderne; il pilota di Thiene, come lo scorso anno, per la salita di casa si è affidato alla performante Ferrari 458 Challenge Evo con la quale è ha realizzato la venticinquesima prestazione assoluta con la soddisfazione di un ottimo terzo posto di classe dietro a due specialisti quali Gaetani e Ragazzi.
Buona la prestazione dei piloti impegnati nella gara delle autostoriche anche se rimane il rammarico per il problema meccanico che ha rallentato la gara di Giampaolo Basso: il marosticense dopo una manche di prova nella quale stacca il miglior tempo, vede sfumare un successo sicuro a causa di un problema ai bilancieri del motore della sua Porsche 911 RSR Gruppo 4 e si deve accontentare della vittoria di 2° Raggruppamento e della quarta prestazione assoluta.
Il “Costo” porta poi altre soddisfazioni grazie al terzo posto di 1° Raggruppamento per Guido Vettore e la sua BMW 2002 Tii con la quale vince la classe. Nel 2°, oltre alla vittoria di Basso si registra la seconda piazza per Silvio Andrighetti con la Lancia Stratos e la quarta per Marco Stella con l’Alfa Romeo Giulia GT ai quali va anche la vittoria nelle rispettive classi; bene anche i Tonello, Ugo settimo com l’Opel Ascona SR 1.9 e Mirto Maria subito dietro alla guida dell’Alpine Renault A110, anch’essi primi di categoria. Gara di spessore per Roberto Piatto che entra nell’ipotetica top ten con la Fiat Ritmo 75 con la quale vince la classe e sfiora il podio del 3° Raggruppamento, dove troviamo anche il debuttante Mattia Scarabottolo buon primo di classe con l’Opel Kadett Gt/e.
Nella giornata di domenica si è anche svolto il Trofeo Franciacorta Historic, gara di regolarità classica nella quale Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu si sono piazzati sedicesimi assoluti con la Lancia Fulvia HF.
 Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Nessun commento:

Posta un commento