martedì 26 luglio 2016

Aperte le iscrizioni della XX Ruota d'Oro storica con tante novità



Aperte le iscrizioni della XX Ruota d’Oro storica e tante novità

Grande fermento nella Scuderia Veltro per la ventesima edizione della Ruota d’Oro storica, percorso definito, con molte novità che, si spera, possano soddisfare le aspettative dei partecipanti. Il percorso sarà concentrato principalmente intorno a Cuneo con partenza ed arrivo delle due tappe su piazza Galimberti cuore della città. Sabato 10 settembre partenza nella tarda mattinata per dirigersi verso le valli Maira, Grana, Stura e Gesso, con strade piacevoli da guidare in mezzo a boschi, con lo sfondo delle alpi Marittime e Cozie con il Monviso che con i suoi 3810 m è il re della catena. Domenica Boves, valle Vermenagna, Limone Piemonte ed ancora Cuneo per un totale di 260 km.

Altra novità è il carattere meno competitivo della manifestazione, con prove raggruppate per favorire il divertissement e gustare le peculiarità del territorio ricco di storia, cultura e paesaggi splendidi, con la visita al Forte Albertino di Vinadio, uno dei simboli della Provincia di Cuneo. Particolarmente curata è stata la selezione dei ristoranti per assaporare i piatti della tradizione a partire dal sabato con il pranzo in un ristorante ai margini di un bosco di conifere a Roccabruna, poi la cena del sabato ed il pranzo della domenica a Cuneo con due selezionati ristoranti che prepareranno un catering di sicuro interesse.

Ancora nella serata del sabato verranno sorteggiati due orologi uno della maison svizzera Glicine per i soci della Scuderia Veltro ed uno cronografo della MOM per tutti i partecipanti.

I premi d’onore che verranno assegnati non saranno cumulabili così da offrire a molti la possibilità di portare a casa un ricordo della manifestazione, che quest’anno è realizzato in modo originale ed esclusivo con una lastra di metallo, serigrafata realizzata appositamente per l’evento.

Le vetture ammesse sono tutte quelle in possesso del certificato di Identità (omologazione) Asi immatricolate sino al 31 12 1996. Potranno inoltre partecipare un certo numero di vetture con il solo certificato di rilevanza storica a discrezione della Scuderia Veltro sia per il numero di partecipanti che per la tipologia di vettura.
Ci saranno altre piccole novità ma queste saranno da scoprire partecipando alla Ruota d’Oro storica il 10-11 settembre.
Le schede d’iscrizione si possono scaricare dal sito www.ruotadoro.itcosì come altre info oppure telefonando al 3386262815.

Nessun commento:

Posta un commento