giovedì 30 aprile 2015

Gran Premio Dolomiti

Sarà un'occasione unica tutta da vivere in compagnia della propria auto storica il prossimo Gran Premio Dolomiti 2015 organizzato dal Veteran Car Team Bolzano. Gusto, ospitalità, buon cibo e tanti posti fantastici da visitare e attraversare dal 21 al 26 luglio.
Un programma emozionante, con la scalata di tanti passi alpini e la particolarità di alcune giornate dedicate ai piloti: la tappa di mercoledì 22 luglio, ad esempio, sarà tutta dedicata all'indimenticato pilota di Formula 1 Jochen Rindt; la tappa 23 di giovedì ricorderà invece il pilota meranese Tony Pellizzoni, pilota ufficiale della squadra Abarth.
Ad Ernesto Prinoth, unico pilota altoatesino ad aver toccato la vetta della Formula 1, sarà dedicata la tappa di venerdì 24.
Tre i principali passi alpini da scollinare: la Mendola, lo Stelvio ed il Gardena, per godere degli scorci più suggestivi dell'Alto Adige - Suedtirol.
Bolzano, Merano, Glorenza ed Egna saranno le città attraversate da questo splendido appuntamento che valorizza le auto e la storia dell'automobilismo, oltre alla storia e all'arte:  a merano sarà possibile infatti anche ammirare gli affreschi di Franz Lenhart, indimenticato cartellonista meranese degli anni '30.

Nessun commento:

Posta un commento