sabato 18 aprile 2015

22° San Marino Revival, ci siamo!

La data oramai si avvicina per il prossimo San Marino Revival, la magica gara di regolarità del Campionato italiano CSAI che quest’anno anziché a Novembre si svolgerà il 2-3 maggio. Una scelta, quella di spostare l’appuntamento a primavera inoltrata, che regalerà ai concorrenti bel tempo (si spera) e paesaggi stupendi sulle alture dell’Appennino fra San Marino e il mare.

Un appuntamento che riserverà molte sorprese quest’anno, con un percorso di 160 chilometri ed oltre 50 prove, senza piazzali ne zone industriali ma con strade in cui sarà un piacere guidare le auto storiche. Un piacere che gli  organizzatori della San Marino Racing Organization insieme ai Regolaristi Sammarinesi. hanno sperimentato con cura, vincendo le molte difficoltà di piogge, smottamenti e frane che li hanno costretti a cambiare più volte lil percorsso! Alla fine, le modifiche di tracciato hanno reso il tutto ancora più divertente, e così, per chi conosce il territorio ed i rally degli anni ’70, sarà facile rivivere in questo San Marino Revival le più belle edizioni del Rally di San Marino. Chi arriva qui per la prima volta, invece, avrà il piacere di lasciarsi trasportare attraverso le bellezze dei luoghi, partendo alla scoperta di un mondo incantato, fatto di castelli, avamposti, città fortificate, rifugi sicuri e imprendibili nel Medioevo, rimasti ancora intatti come allora: Torriana, Pietra dell’Uso, Meleto, Montetiffi, Perticara, Sant’Agata, Petrella Guidi, Pontemessa, Talamello, Novafeltria e San Leo solo per citarne alcuni.

Le verifiche, la partenza e l’arrivo saranno nel parco del Santuario di Valdragone, adiacente all’ex Hotel San Giuseppe. Partenza del primo concorrente alle 9.30 di domenica 3 maggio, e tappa intermedia a Sant’Agata dove ci sarà la sosta pranzo presso l’Hotel Falcon; seconda tappa con ritorno a San Marino, ed arrivo previsto per le ore 15.
Le prove saranno tutte in linea, tabella tempi e distanze sono state già verificate più volte sulla strada, perfettamente percorribili per vetture di qualsiasi età e tipo. I rilevamenti al di sotto dei 100 metri saranno solo due, tutti i rilevamenti automatici saranno confermati anche dal rilevamento manuale.
Nutritissimo il parco premi,che prevede oltre ai tradizionali trofei anche alcuni oggetti che riusciranno graditissimi per i concorrenti.
Grazie ad una collaborazione con SPARK SAS e San Marino Racing Organization, infatti, al termine del 22° San Marino Revival,fra tutti gli NC (drivers senza categoria) inseriti nell’ordine di partenza, sarà estratto il vincitore di un cronometro programmabile di alta precisione Spark Zero. L’estrazione avverrà a fine gara durante le premiazioni, ad estrarre il numero di gara sarà il Vincitore della Classifica Assoluta.
Inoltre saranno messe in palio, con modalità che saranno svelate solo poco prima della gara, ben 15 prosciutti.

Ricordiamo che il 22° San Marino Revival è una gara titolata di Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, zona sud, Coppa Italia trofeo nazionale zona 3 Centro. Sarà possibile seguire la gara in diretta su Regolink e leggere un ampio resoconto, con tante foto, sul mensile Auto d’Epoca, fra i patrocinanti della manifestazione.



Per info www.smracingorganization.com

Nessun commento:

Posta un commento