lunedì 30 marzo 2015

Secondo Trofeo Foresti a Brescia

Vittoria di Osvaldo Peli al  secondo “Trofeo Foresti con Elda e Guido”, gara ACI-CSAI iscritta a Calendario Nazionale 2015 che si è tenuta il 21 ed il 22 Marzo. La partecipazione era riservata alle vetture storiche costruite entro il 1969.
 Il bresciano Osvaldo Peli, alfiere della Brescia Corse, ha  condotto la gara sulla sua Fiat 508 Balilla precedendo Mattia Colpani su Bmw 328 e Bruno Ferrari su Bugatti T37. Fuori dal podio Grumelli su MG TB.
La gara è stata istituita l'anno scorso in ricordo dei coniugi Foresti conosciutissimi nel mondo delle gare di regolarità, presenti ai grandi  appuntamenti sportivi, ai quali partecipavano anche i figli Pietro e Cesare. Guido ed Elda sono scomparsi il 4 gennaio 2013 nel tragico incidente aereo in cui ha perso la vita anche Vittorio Missoni, al largo dell'arcipelago di Los Roques, in Venezuela.
E con orgoglio gli equipaggi della Brescia Corse, di cui Guido era vicepresidente, portano avanti questa gara e sono arrivati in tanti sul podio accaparrandosi le prime quattro posizioni.  Peli è stato autore di una gara regolare a 5,09: sufficiente per portare a casa un trofeo molto sentito per gli appassionati bresciani.

Iscritti ben 95 equipaggi di appassionati al via, per un percorso di 241 km che ha toccato Brescia, Mantova e Cremona, interrotto da 60 prove cronometrate e sette controlli orari più un controllo a timbro.

Nessun commento:

Posta un commento