venerdì 6 marzo 2015

Sabato 11 aprile l'ottava edizione del Franciacorta Historic



Grande attesa anche quest'anno per il Franciacorta Historic, gara di regolarità classica a calendario CSAI giunta alla sua 8° edizione. Con 100 partecipanti al via nelle quattro ultime edizioni, questo appuntamento primaverile (si terrà l'11 aprile) sarà articolato su 120 km. con 50 prove speciali non ripetute e sarà riservato alle vetture costruite prima del 1968. Solo un massimo di 20 modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976, scelti ad insindacabile giudizio del Comitato Organizzatore (la Vecars di Sarezzo- BS) potranno essere ammessi alla gara.

Partenza e arrivo saranno ancora una volta all’interno degli splendidi spazi verdi de La Colombera Golf & Resort, dove la mattina di sabato dalle 8.00 alle 10.00 sono previste le verifiche sportive e tecniche con la consegna del Road Book della gara. Una sessione anticipata di verifiche, pensata soprattutto per gli equipaggi locali, è inoltre programmata per il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
 Al termine di questa prima sessione è prevista la seconda edizione del prologo presso il Franciacorta International Circuit ‘Daniel Bonara’: la competizione, non valida ai fini della classifica del Franciacorta Historic, si svolgerà a partire dalle 20.00 e sarà riservata ai primi 40 concorrenti che avranno fatto specifica richiesta selezionando l’apposita voce presente nel modulo di iscrizione online. I partecipanti si misureranno in 38 prove cronometrate in circuito suddivise in 2 sessioni di 4 giri ciascuna, per l’assegnazione del prestigioso trofeo.

Le iscrizioni sono già aperte. Iscrizione online al sito: http://www.franciacortahistoric.it/iscrizione-online-p14.php

Nessun commento:

Posta un commento