domenica 15 marzo 2015

Il Lessinia Sport ricorda il “Buri” con il trofeo ai primi veronesi Debutterà come navigatrice la figlia Martina




Non solo motori, passione e spettacolo. Il prossimo LessiniaSport, in programma il 27 e 28 marzo a Bosco Chiesanuova e in Lessinia, sarà la prima manifestazione che il Rally Club Valpantena realizzerà senza un grande amico, Maurizio Todeschini, il “Buri”, scomparso prematuramente quasi due mesi fa. I concorrenti lo ricorderanno senz'altro per il suo prezioso servizio che nelle prime tre edizioni della manifestazione lo vide allestire il riordino di Malga San Giorgio, tra la neve e il ghiaccio della Lessinia invernale.


Il Rally Club Valpantena, ancora scosso per la perdita di un amico così grande, ha deciso di ricordarlo anche in questa quinta edizione, intitolando proprio a lui lo speciale trofeo che ogni anno premia il primo equipaggio veronese classificato. Così, per la prima volta, al prossimo LessiniaSport l'equipaggio scaligero che taglierà per primo il traguardo di Bosco Chiesanuova porterà a casa il Trofeo “Buri”.


E non è un caso che proprio in questa manifestazione debutterà come navigatrice Martina Todeschini, figlia di Maurizio, andando a completare proprio quell'esperienza che è mancata al papà: salire sul sedile di destra di una vettura da rally. Lo farà per l'occasione in uno degli abitacoli più invidiati del panorama motoristico veronese, quello dell'Opel Kadett GTE di Paolo Turazza, funambolico piede pesante della Verona “da corsa”. L'equipaggio, totalmente gialloblù, sarà perciò anche in lizza per conquistare il trofeo dedicato al papà di Martina.

Nessun commento:

Posta un commento